Nuovi strumenti per l’elaborazione delle immagini ad alte prestazioni di Leuze: I sensori della serie Simple Vision convincono per la loro flessibilità e maneggevolezza. Il nuovo IVS 108 è adatto a rilevare la presenza di oggetti.
Il nuovo sensore di contrasto KRT 3C di Leuze può essere integrato in modo flessibile nei processi di imballaggio grazie alla sua capacità multicolore e alle sue dimensioni ridotte.
Se il sensore e l'interfaccia funzionano perfettamente in un sistema, si creano vantaggi per la messa in servizio, il monitoraggio della macchina e l'ottimizzazione del processo. Leuze lo rende possibile con il concetto di "connettività integrata".
Gli amanti della birra nella Germania sud-occidentale conoscono bene questi marchi tradizionali: Dinkelacker, Wulle Biere, Schwaben Bräu, Sanwald, Cluss o Haigerlocher. Sono tutte specialità di birra regionali, prodotte da Dinkelacker.
I sistemi di identificazione automatica, come i lettori di codici 1D/2D e RFID, sono tecnologie collaudate e indispensabili per controllare i processi di produzione industriale e i flussi logistici della catena di fornitura. Allo stesso tempo, l'Industria 4.0 e l'IIoT hanno posto la digitalizzazione al centro del progresso dell'automazione. Quali requisiti saranno richiesti in futuro ai moderni sistemi di identificazione? Il lettore classico, che trasmette un codice tramite un'interfaccia seriale a un controllo, è diventato obsoleto?.
Lo standard OPC UA facilita una valutazione più efficiente dei dati di macchine e dispositivi. Gli operatori di sistema beneficiano di nuove possibilità con i sensori certificati Leuze OPC UA.
Due tecnologie di identificazione – RFID e bar code – si contendono il consenso degli utenti: Con la promessa di contribuire in modo decisivo alla realizzazione di una catena di produzione e fornitura automatizzata e trasparente per soddisfare i requisiti dell'Industry 4.0. Ma qual è la tecnologia giusta oggi? Il bar code ha superato il suo scopo? Questo articolo fa il punto sulla situazione attuale delle moderne tecnologie di identificazione e pone uno sguardo critico su ciascuna di esse.
Nelle applicazioni in cui i veicoli per il rifornimento dei corridoi interagiscono nelle stazioni di trasferimento con un collegamento diretto a un'area pericolosa, il funzionamento deve essere il più sicuro ed efficiente possibile: In tutta l'area, il sistema di sicurezza deve essere in grado di distinguere in modo affidabile tra carrelli elevatori e, in alcuni casi, anche persone. Questo è possibile con una soluzione di sicurezza Leuze per la protezione degli accessi a più stazioni nella logistica dei carrelli elevatori.
Dall'8 al 10 novembre, Leuze è di nuovo presente alla fiera SPS di Norimberga. Ma i Sensor People non sono presenti solo in loco. Nell'ambito della fiera, i Sensor People offrono ai loro clienti anche visite individuali allo showroom virtuale di Leuze e webinar breakfast.