Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
NORD Drivesystems

Un nuovo livello di efficienza – con i motori IE5+ e LogiDrive

La nuova generazione di motori IE5+ NORD DRIVESYSTEMS offre un’elevata efficienza costante nell’intero campo di regolazione in un design igienico che porta il concetto LogiDrive per l’intralogistica a un nuovo livello in termini di efficienza energetica e riduzione di varianti. E il costo totale di possesso (TCO) può essere ridotto considerevolmente.

Un nuovo livello di efficienza – con i motori IE5+ e LogiDrive
NORD-IE5Plus.jpeg: La nuova generazione di motori IE5+ NORD DRIVESYSTEMS offre un’elevata densità di potenza e porta il concetto LogiDrive per l’intralogistica a un nuovo livello in termini di efficienza energetica e riduzione di varianti.
Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

L’ultima generazione di motori sincroni a magneti permanenti a elevata efficienza energetica ha delle perdite considerevolmente minori dell’attuale serie IE4. Il motore liscio senza ventilatore raggiunge la sua elevata efficienza, che a volte è significativamente superiore alla classe di efficienza IE5, attraverso un’ampia gamma di coppia - ed è particolarmente adatto per il funzionamento nel regime a carico parziale. Il compatto motore IE5+ offre un’elevata densità di potenza in uno spazio di installazione minore e verrà inizialmente introdotto in una taglia per gamme di potenza da 0,35 a 1,1 kW con coppia continua da 1,6 a 4,8 Nm e velocità da 0 a 2.100 min-1. Il motore può essere montato direttamente o con accoppiamenti secondo le norme NEMA o IEC. Il concetto del motore verrà gradualmente esteso con altre taglie e potenze. Esso è ideale per l’uso in ambienti sensibili all’igiene e severi perché è facile da pulire, resistente alla corrosione e lavabile. In opzione sono disponibili il trattamento superficiale nsd tupH e la classe di protezione IP69K, oltre a un freno meccanico integrato. Un encoder integrato fa parte della dotazione standard. Con la nuova generazione di motori IE5+, NORD DRIVESYSTEMS compie il primo passo verso un nuovo terreno di sistemi di prodotti che saranno focalizzati sulla massima efficienza energetica accoppiata con un design compatto.

Il LogiDrive ha un’elevata efficienza fino a IE5+

Il nuovo motore sincrono IE5+ può essere combinato con tutti i riduttori e con l’elettronica di azionamento NORD in un sistema modulare, completando il concetto di successo LogiDrive. Le varianti standardizzate del motoriduttore - che comprendono un motore sincrono a risparmio energetico, un riduttore ad assi ortogonali a 2 stadi e un inverter NORDAC LINK - sono state appositamente sviluppate per l’uso nell’intralogistica, nella logistica dei pacchi e nella tecnologia aeroportuale, rappresentando un compromesso ottimale fra efficienza energetica e riduzione delle varianti. Il nuovo motore IE5+ può incrementare ulteriormente questi benefici. Utilizzando l’elevata capacità di sovraccarico dei motori e l’ampia gamma di regolazione del sistema, viene creata una singola soluzione su misura per ogni cliente, specificamente progettata per la gamma di carico individuale del sistema.

I sistemi decentralizzati LogiDrive hanno un’elevata efficienza e rendono l’assistenza estremamente semplice grazie alla tecnologia plug & play. L’intero sistema ha un design modulare, che permette l’assistenza individuale a tutti i componenti dellatecnologia di azionamento. Ciò minimizza i costi di manutenzione e riparazione. Il design compatto risparmia spazio e ha un peso leggero grazie alla carcassa di alluminio. Grazie allo speciale design del motore IE5+ e al suo funzionamento con l’inverter, la stessa variante del motore può essere utilizzata universalmente in tutto il mondo. Ciò significa che si può utilizzare lo stesso tipo di motore indipendentemente dalla rispettiva tensione di rete o dalle normative locali sull’efficienza energetica.

Il motore sincrono IE5+ e i rispettivi sistemi LogiDrive sono disponibili dal secondo trimestre del 2020.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP