Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Yaskawa News

APPROCCIO PIÙ INTELLIGENTE E SEMPLICE ALLA ROBOTICA

Con la nuova serie di cobot Plug&Play MOTOMAN HC DTP, Yaskawa semplifica ulteriormente la messa in servizio di semplici applicazioni collaborative. La flangia dell'adattatore e le opzioni instradamento interno dei collegamenti sono state adattate a pinze e vari strumenti collaborativi disponibili sul mercato.

APPROCCIO PIÙ INTELLIGENTE E SEMPLICE ALLA ROBOTICA

Allo stesso tempo, Yaskawa offre un nuovo marketplace e sistemi di supporto basati sul Web, come i configuratori e i -tutorial per consentire agli end user, in particolare quelli nuovi all'automazione robotica, di installare applicazioni robotiche in modo rapido e sicuro.

Nuova serie HC DTP: Plug&Play per una facile integrazione
Con la serie MOTOMAN DTP (dove P sta per Plug&Play), Yaskawa equipaggia l'intera serie di cobot HC con una flangia adattatrice che è ormai un quasi standard nel mondo dei cobot per il facile collegamento meccanico di periferiche come le pinze. I robot Yaskawa hanno il vantaggio che i collegamenti (ethernet, I/O e aria) vengono instradati internamente, rendendo obsoleto il cablaggio esterno. Ottimizzando il cablaggio, le aree operative del singolo asse sono state ulteriormente estese aumentando la flessibilità del cobot.

Ciascun modello di cobotè anche dotato di pratici pulsanti operativi sul polso per facilitare l'uso del sistema di apprendimento a guida manuale, che rende superfluo confermare manualmente ogni posizione sul Teach Pendant.

Il consolidato portfolio composto da MOTOMAN HC10 (carico utile 10 kg e sbraccio 1379 mm) e MOTOMAN HC20 (carico utile 20 kg e sbraccio 1900 mm) comprende anche:
  • Il modello base HC10DTP Classic
  • HC10DTP con classe di protezione IP67 e lubrificanti alimentari
  • HC10DTFP con superficie verniciata a polvere, IP67, lubrificanti alimentari
  • HC20DTP con IP67 e lubrificanti alimentari.
Yaskawa ecosYstem in rapida crescita
In linea con la filosofia Plug&Play, Yaskawa lancia il proprio ecosYstem: un network online che comprende dagli accessori ai sistemi chiavi in mano, con prodotti di Yaskawa, come servoazionamenti, assi lineari o pacchetti software, ma anche di terze parti.

L’attenzione principale è concentrata sui pacchetti Plug&Play, forniti come un pacchetto completamente integrato dai punti di vista meccanico, elettrico e software. L’ecosYstem è inoltre completato da gli accessori di terze parti fondamentali per configurare soluzioni davvero su misura: già oggi sono più di 80 -ed il loro numero è in continua crescita.

Pallettizzazione e Saldatura a prova di cobot
La nuova e intelligente serie di cobot HC DTP è particolarmente adatta per applicazioni di pallettizzazione e saldatura. Le specifiche del robot MOTOMAN HC20DTP - carico utile di 20 kg, sbraccio di 1900 mm e grado di protezione IP67- gli conferiscono una posizione d’eccezione nel mercato dei cobot e lo rendono particolarmente adatto per applicazioni di pallettizzazione senza necessità di barriere di protezione. Inoltre, la disponibilità del software di pallettizzazione intelligente sia su Smart sia su Teach Pendant facilita la creazione di specifici schemi di pallettizzazione.

Grazie ad una vasta esperienza nella saldatura, Yaskawa offre le proprie competenze anche alle piccole e medie imprese che desiderano approcciare la saldatura collaborativa. MOTOMAN HC10DTP con grado di protezione IP67 è ben protetto contro gli schizzi di saldatura e, quindi, rappresenta la soluzione ideale. La guida manuale e l'intuitivo software di saldatura guidata consentono ai neofiti di programmare facilmente il loro primo lavoro di saldatura. Va anche aggiunto che questo cobot è disponibile come robot singolo per l'integrazione individuale o come stazione di saldatura chiavi in ​​mano con marchio CE (Weld4Me CE),composta dal cobot, dal controller MOTOMAN YRC1000 con unità di sicurezza funzionali (FSU), tavolo di saldatura, schermo antiabbagliamento e altri componenti opzionali come il sistema di aspirazione dei fumi. Il kit di saldatura completo, composto da alimentatore, pacchetto cavi, alimentatore di filo e torcia di saldatura, è selezionabile a scelta tra quelli sviluppati da Lorch, Fronius o Esab.

Servizi online per un facile accesso alla robotica
Grazie alla nuova pagina Cobot Serie HC – I tuoi nuovi assistenti di lavoro, Yaskawa rafforza il proprio portfolio di servizi online per gli end user.

Oltre ai prodotti, sono presenti nuovi tutorial che forniscono una panoramica completa sulla facile programmazione e configurazione dei cobot con Teach e Smart Pendant in applicazioni come la movimentazione dei materiali o la saldatura.

www.yaskawa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP