Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
NORD Drivesystems

NORD presenterà le sue soluzioni per l'industria di processo alle fiera ACHEMA di Francoforte

NORD DRIVESYSTEMS presenterà le sue soluzioni per l'industria di processo alle fiera ACHEMA, che si svolgerà dal 22 al 26 agosto a Francoforte. Il prodotto di punta allo stand sarà l'adattatore SAFOMI-IEC, una soluzione efficiente e sicura per i sistemi di miscelazione e agitazione utilizzati nell'industria chimica, farmaceutica o alimentare.

NORD presenterà le sue soluzioni per l'industria di processo alle fiera ACHEMA di Francoforte
NORD-SAFOMI-IEC.jpg: Un sistema di azionamento efficiente per l'automazione di processo; l'adattatore SAFOMI-IEC per i riduttori industriali MAXXDRIVE® di NORD DRIVESYSTEMS combinato con un azionamento per motori. Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

NORD ha sviluppato l'adattatore SAFOMI-IEC (SAFOMI = Sealless Adapter For Mixers), un prodotto specifico per il mercato degli agitatori. Ha un design compatto e semplice e integra un vaso di espansione dell'olio. Non occorrono serbatoi o flessibili, né paraoli soggetti a perdite e usura, tra riduttore e cilindro IEC.

L'adattatore SAFOMI-IEC sostituisce il tradizionale adattatore IEC sull'azionamento dell'agitatore, con conseguente aumento dell'affidabilità operativa e riduzione delle necessità di manutenzione. Rispetto al sistema standard, non solo il volume d'olio richiesto è inferiore, ma anche lo spazio di installazione è ridotto grazie all'assenza di componenti complementari.

Prestazioni elevate, poche parti soggette a usura
NORD offre i riduttori paralleli SAFOMI per MAXXDRIVE® nelle taglie da 7 a 11, con coppie di uscita massime da 25 a 75 kNm. La combinazione compatta di adattatore SAFOMI-IEC, riduttore industriale MAXXDRIVE® e azionamento del motore è la scelta ideale per i sistemi di miscelazione e agitazione ed elimina in larga misura la necessità di collegare componenti esterni soggetti a usura.

I riduttori industriali MAXXDRIVE® fanno parte della gamma di prodotti NORD da oltre dieci anni e da allora hanno dato prova di affidabilità in innumerevoli applicazioni. Offrono coppie di uscita elevate da 15 a 250 kNm e garantiscono un funzionamento regolare anche in condizioni operative difficili.

NORD presenterà l'adattatore SAFOMI-IEC e altre soluzioni per l'industria di processo alla fiera ACHEMA dal 22 al 26 Agosto e sarà presente al padiglione 8.0, stand D9.

Meta descrizione: Maggiore affidabilità e manutenzione ridotta: L'adattatore SAFOMI-IEC per i riduttori industriali NORD.

Parole chiave: NORD DRIVESYSTEMS, ACHEMA, industria di processo, chimica, farmaceutica, alimentare, adattatore Safomi, riduttore industriale, azionamento, miscelatore, processi di agitazione

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP