Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
NORD Drivesystems

NORD sarà presente a drinktec, la principale fiera mondiale per l'industria delle bevande

Dal 12 al 16 settembre 2022, l'industria delle bevande si ritrova a Monaco di Baviera, in occasione della fiera drinktec. NORD DRIVESYSTEMS presenterà le sue soluzioni dedicate a questo specifico settore applicativo, incentrate sull'efficienza energetica e sull'igiene.

NORD sarà presente a drinktec, la principale fiera mondiale per l'industria delle bevande
NORD-DuoDrive-trade-fair-model_1 / _2.jpeg: NORD ha confrontato il consumo energetico di diverse versioni di azionamento e ha dimostrato che DuoDrive consente di risparmiare fino al 50% di energia.

Dal lavaggio al riempimento, dalla sigillatura e all'etichettatura: i nastri trasportatori per bottiglie sono spesso utilizzati nell'industria delle bevande. Per farli funzionare in modo efficiente efficiente dal punto di vista energetico, NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato una soluzione di azionamento speciale: il motoriduttore brevettato DuoDrive, un motore sincrono ad efficienza energetica IE5+ non ventilato è integrato con un riduttore ad ingranaggi elicoidali monostadio. Il motore IE5+ supera addirittura le prestazioni previste dalla classe di efficienza energetica più elevata (IE5). L'integrazione del motore col riduttore consente ulteriori ottimizzazioni, grazie all'eliminazione delle interfacce, di alcune parti soggette a usura e alla riduzione dello spazio di installazione necessario.


NORD sarà presente a drinktec, la principale fiera mondiale per l'industria delle bevande
NORD-DuoDrive.jpg Il motoriduttore DuoDrive di NORD integra un motore sincrono ad alta efficienza energetica di classe IE5+ con un riduttore ad ingranaggi elicoidali monostadio Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Fino al 50% di risparmio energetico
Si mette a confronto, che NORD presenterà a drinktec, si mette a confronto a confronto il motoriduttore DuoDrive con un motore asincrono IE3 abbinato a riduttore angolare. "Il motoriduttore è stato in grado di ottenere un aumento dell'efficienza fino al 50%", riferisce Jörg Niermann, responsabile marketing.

Il motoriduttore offre un altro vantaggio per l'industria delle bevande, poiché molti sistemi non funzionano di solito a pieno carico. "Il motoriduttore DuoDrive può funzionare in modo efficiente anche a carico parziale o con singoli picchi di sovraccarico. Fornisce una coppia motrice costante in un ampio intervallo di velocità e funziona in modo efficiente a lungo termine", spiega Niermann. In questo modo, il motoriduttore DuoDrive può sostituire diverse versioni di azionamento di dimensioni diverse. Pertanto, in un sistema complesso si possono ridurre le varianti di azionamento utilizzate. Ciò consente di snellire i processi di produzione, logistica, stoccaggio e assistenza, riducendo al minimo i costi di gestione..

Resistente alla corrosione e facile da pulire
Il motoriduttore DuoDrive e molti altri componenti di NORD sono resistenti alla corrosione e lavabili, quindi adatti all'uso in ambienti sensibili dal punto di vista igienico. Grazie alla superficie liscia e al motore integrato non ventilato, il DuoDrive è molto facile da pulire. 

Su richiesta, i componenti lavabili possono essere forniti anche con il trattamento superficiale nsd tupH. nsd tupH non è un rivestimento, ma un trattamento superficiale permanentemente legato al materiale del substrato, che non si sfalda.


NORD sarà presente a drinktec, la principale fiera mondiale per l'industria delle bevande
NORD ha confrontato il consumo energetico di diverse versioni di inverter e ha dimostrato che il motoriduttore DuoDrive consente di risparmiare fino al 50% di energia. Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Per applicazioni sensibili all'igiene
I componenti trattati con nsd tupH sono ampiamente resistenti agli acidi e agli alcali e possono persino sopportare il lavaggio con detergenti ad alta pressione. Il trattamento nsd tupH è disponibile per la maggior parte dei prodotti in alluminio ed è ideale per le applicazioni del settore alimentare.

NORD presenterà le sue soluzioni per l'industria delle bevande a drinktec dal 12 al 16 settembre 2022 a Monaco di Baviera. L'azienda sarà presente allo stand A3.233.


NORD sarà presente a drinktec, la principale fiera mondiale per l'industria delle bevande
NORD-DuoDrive.jpg Il motoriduttore DuoDrive di NORD integra un motore sincrono IE5+ ad alta efficienza energetica con un riduttore a ingranaggi elicoidali monostadio Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Meta-Title: NORD alla fiera delle bevande drinktec
Meta-Description: NORD DRIVESYSTEMS presenterà le sue soluzioni per l'industria delle bevande dal 12 al 16 settembre 2022 alla fiera drinktec di Monaco di Baviera
Keywords: NORD DRIVESYSTEMS, drinktec, industria delle bevande, DuoDrive, nsd tupH

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP