Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
NORD Drivesystems

EcoVadis: NORD ai vertici della classifica della sostenibilità

NORD DRIVESYSTEMS è stata valutata dall'agenzia di rating EcoVadis e ha ottenuto il certificato di sostenibilità d'argento nel 2022. Nella classifica generale, l'azienda tedesca si colloca nel primo sei per cento dei produttori del settore valutati da EcoVadis.



EcoVadis: NORD ai vertici della classifica della sostenibilità
NORD-EcoVadis.jpg: NORD supporta lo sviluppo e la produzione di sistemi e soluzioni di azionamento ad alta efficienza energetica e ha ottenuto il certificato di sostenibilità d'argento da EcoVadis Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

"Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto il certificato", spiega Jörg Niermann, responsabile marketing di NORD DRIVESYSTEMS. "È la chiara dimostrazione che la nostra strategia di sostenibilità sta dando i suoi frutti". L'azienda ha ricevuto 65 punti su 100 e si è quindi posizionata all'89° percentile, un valore significativamente superiore alla media delle aziende del settore. L'azienda produttrice di tecnologie di azionamento si colloca nella fascia del migliore uno per cento delle aziende valutate nella categoria Ambiente e del migliore undici per cento della categoria Acquisti Sostenibili.

Efficienza economica e sostenibilità in armonia con l’ambiente
NORD DRIVESYSTEMS punta a conciliare efficienza economica e sostenibilità, sia a livello globale che locale. Oltre a sviluppare soluzioni innovative ad elevata efficienza energetica, l'azienda si assume anche la responsabilità sociale nei confronti dei suoi dipendenti, clienti, fornitori e partner attivi a livello globale con le sue iniziative CSR. "La nostra politica aziendale è il fondamento delle nostre attività", afferma Niermann. "Agiamo con integrità e responsabilità nei confronti dell'ambiente". La strategia di sostenibilità dell'azienda non comprende solo un approccio rispettoso e attento alle risorse della natura, ma anche allo sviluppo e la produzione di sistemi e soluzioni di azionamento ad alta efficienza energetica per settori rilevanti dal punto di vista ambientale, come gli impianti di produzione di energia eolica e di trattamento delle acque reflue, gli impianti di riciclaggio e di biogas o i grandi sistemi di trasporto, dove l'uso dei prodotti NORD contribuisce a ottenere un significativo risparmio energetico.


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP