Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
BOBST News

COGRAF È PIÙ PRODUTTIVA E AFFIDABILE CON LA BOBST VISION M1

Cograf ha di recente investito in una macchina flessografica BOBST VISION M1 per rinnovare il proprio parco macchine ed espandere le proprie capacità, portando il totale delle sue macchine rotative a quattro. Per Cograf, questa è la prima macchina da stampa BOBST.

COGRAF È PIÙ PRODUTTIVA E AFFIDABILE CON LA BOBST VISION M1

Roberto Cotterchio, proprietario di Cograf, spiega: "La decisione è stata molto semplice. BOBST è da tempo all'avanguardia nel settore della stampa e dell'imballaggio e conosco da anni le potenzialità della VISION M1. Per il nostro reparto di produzione, offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare al passo con la concorrenza: semplicità, versatilità, economia e compattezza”.

"È un fantastico pezzo di ingegneria e si adatta facilmente a un flusso di lavoro Industry 4.0 più connesso. In definitiva, aumenta le nostre capacità e ci aiuta ad ottenere di più per i nostri clienti, rappresentando un'aggiunta estremamente preziosa alla nostra flotta".

Qual è l’impatto della VISION M1 sulla produzione? Riccardo Giordana, Production Manager di Cograf, spiega che "la VISION M1 ha un fantastico controllo del registro, può arrivare ad alte velocità con laminazione e lamina a freddo, aumentando fisicamente il nostro volume di uscita senza sacrificare precisione o qualità. Fin dalla prima tiratura, il vantaggio è stato chiaro e non potremmo essere più felici del risultato.”

La BOBST VISION M1 è una macchina flexo progettata per etichette con banda fino a 420 mm e offre un eccellente TCO (costo totale di proprietà) per la produzione di etichette su quasi tutti i substrati.

Secondo Nadia Ounnadi, coordinatrice della produzione di Cograf, "la presenza della M1 ci ha permesso di normalizzare e standardizzare la produzione, affidando alla macchina lunghe tirature in quadricromia e ottimizzando il flusso produttivo. Siamo davvero soddisfatti e stupiti dalla sua facilità d'uso. Abbiamo anche registrato una diminuzione degli scarti grazie al passaggio carta ridotto, e in seguito alla sostituzione della macchina precedente, abbiamo aumentato la produzione del 50%".


COGRAF È PIÙ PRODUTTIVA E AFFIDABILE CON LA BOBST VISION M1

La VISION M1 offre una serie di vantaggi per le aziende che operano nella stampa a fascia stretta che vogliono ottenere etichette ripetibili e di alta qualità, ma anche efficienza operativa e flessibilità. Oltre a stampare e fustellare in un unico passaggio, la VISION M1 è dotata di una gamma di accessori unici e rapidamente spostabili sul binario, rimanendo sempre compatta e flessibile.

I prossimi passi nella produzione di etichette
Cograf riceve una richiesta sempre più alta di etichette su cui devono essere riportate molte informazioni legali, e questa tendenza richiede la scelta di coupon. "Viste queste richieste in arrivo, stiamo pensando di valutare una macchina ibrida, e sicuramente visiteremo il Competence Center di BOBST a Firenze per toccare con mano la DIGITAL MASTER 340 o 510", afferma Roberto.

Roberto guarda alle “macchine ibride” con interesse per muovere i suoi prossimi passi verso il futuro della stampa di etichette: la serie DIGITAL MASTER ha suscitato la sua attenzione non solo per la sua compattezza, che permette di passare da un lavoro all’altro cambiando configurazione velocemente, ma anche perché la macchina è 100% BOBST sia nella parte digitale che flexo: non c'è niente di più affidabile di questo.

In ultimo, la sostenibilità energetica nella filiera è un obiettivo principale per Cograf. L’azienda sostiene la sostenibilità utilizzando energie rinnovabili e ottimizzando energie e risorse, ma anche progettando macchine con lampade a led o packaging più sostenibile. Tuttavia, "c’è ancora molta strada da fare", dice Roberto.

www.bobst.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP