Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Leuze IT

Igiene assoluta in acciaio inox

Due nuove serie con custodia miniaturizzata in acciaio inox: Leuze ha sviluppato le serie 53C e 55C appositamente per i processi di produzione e confezionamento sensibili all'igiene.



Che si tratti di formaggio, acqua potabile o vaccini: Quando si confezionano o si riempiono prodotti alimentari o farmaceutici, i requisiti più elevati riguardano l'igiene e la pulizia del sistema. Con le serie 53C e 55C, Leuze ha sviluppato sensori ideali per i processi di produzione e confezionamento sensibili all'igiene. Si caratterizzano per l'alloggiamento in acciaio inox V4A di alta qualità, particolarmente liscio, e per la copertura dell'ottica senza vetro e antigraffio. In questo modo, i sensori sono in grado di resistere a cicli di pulizia e disinfezione impegnativi e a forti oscillazioni di temperatura..


Igiene assoluta in acciaio inox
Le serie 53C e 55C di Leuze sono adatte a processi di produzione e confezionamento sensibili all'igiene. Sono caratterizzati da un design speciale e da un'elevata tenuta e resistenza ai detergenti

Precisi in ogni momento
Con le serie 53C e 55C, gli operatori di sistema ottengono sensori applicabili in modo flessibile sotto forma di fotocellule a sbarramento, a riflessione o a tasteggio. A seconda del modello, le soluzioni Leuze rilevano in modo affidabile vetro, PET, pellicole o piccole parti. È possibile rilevare facilmente anche il livello di riempimento di liquidi. Le nuove serie 53C e 55C sono resistenti alla polvere e all'acqua e soddisfano i requisiti delle classi di protezione IP67, IP68 e IP69K. Utile: I sensori possono essere configurati, gestiti e supervisionati tramite IO-Link.


Igiene assoluta in acciaio inox
Le fotocellule a tasteggio della serie 53C di Leuze hanno un design HYGIENE senza fori e sono adatti per aree di applicazione a contatto diretto con gli alimenti. Rilevano in modo affidabile anche i bordi dei prodotti tagliati.
 
Nessuna possibilità per i batteri
Per le aree umide, Leuze ha sviluppato la serie 55C in versione Wash-Down. Le ottiche e i comandi operativi sono realizzati con materiali non corrosivi e chimicamente stabili. Il design privo di fessure contribuisce alla massima igiene.
I sensori della serie 53C hanno un design HYGIENE: L'alloggiamento è progettato in modo da prevenire la contaminazione batterica. I contorni lisci senza fori di fissaggio impediscono i depositi. A ciò contribuisce anche uno speciale concetto di fissaggio: Il sensore e la macchina sono collegati a prova di gas attraverso il perno di montaggio. La serie 53C è adatta per aree particolarmente sensibili all'igiene con contatto diretto con gli alimenti o per l'installazione al di sopra di prodotti non confezionati.


Igiene assoluta in acciaio inox
Il rilevamento affidabile del livello di riempimento dei liquidi a base acquosa nei contenitori è uno dei compiti di rilevamento più impegnativi. Ciò richiede soluzioni di sensori particolarmente potenti, come le fotocellule a sbarramento della serie 55C di Leuze, appositamente ottimizzate per questa applicazione.


www.leuze.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP