Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Baumer News

La lettura dei codici e testi è facile: il nuovo Baumer IDC230

Baumer, specialista dei sensori, amplia il suo portafoglio Smart Vision con un lettore di codici e testi ad alte prestazioni. Il compatto IDC230 è caratterizzato dalla stessa facilità d'uso e di messa in servizio per cui è già noto il lettore multicodice IDC200, lanciato di recente.

La lettura dei codici e testi è facile: il nuovo Baumer IDC230

Oltre alla semplicità di installazione del dispositivo, un vantaggio particolare è rappresentato dalla messa in funzione tramite interfaccia web, che consente di risparmiare tempo. A differenza della maggior parte dei lettori di codici e testi, non è necessario alcun software speciale per configurare l'IDC230. Le lunghe approvazioni di installazione da parte del reparto IT interno non sono più necessarie. Insieme agli accessori di installazione intelligenti, la sofisticata guida per l'utente garantisce una messa in servizio rapida e semplice. Il lettore multicodice può essere facilmente collegato a un computer tramite USB-C e messo in funzione tramite interfaccia web. L'impostazione automatica consente di leggere diversi codici con un solo clic. L'alloggiamento salvaspazio, gli accessori adatti, le interfacce Ethernet e USB-C e i protocolli Profinet, Ethernet/IP e DIO disponibili garantiscono una facile integrazione. Grazie al telegramma dati liberamente configurabile, i dispositivi della famiglia IDC (IDC230, IDC200) possono essere facilmente integrati nei sistemi esistenti e personalizzati in base ai singoli formati di dati.

Lettore di codici e testi potente e veloce
L'IDC230 si basa sulla stessa piattaforma tecnologica innovativa del lettore multicodici IDC200 e può leggere più righe di testo e codici 1D/2D in parallelo ad alto tasso. L'IDC230 può elaborare fino a 40 fotogrammi al secondo, anche con tipi di codice diversi. L'illuminazione interna ad alta intensità consente di risolvere applicazioni complesse senza illuminazione esterna e quindi senza costi aggiuntivi e sforzi supplementari.

Con il nuovo IDC230 della serie di lettori multicodice, Baumer offre la soluzione giusta per le applicazioni dell'automazione industriale che richiedono il riconoscimento simultaneo del testo, come l'ispezione delle etichette. Superfici riflettenti, condizioni di luce variabili o dimensioni dei moduli al limite inferiore della risoluzione, non pongono problemi all'IDC230.

Campi di applicazione: dalla logistica di magazzino alla produzione elettronica
L'IDC230 è adatto a numerosi campi di applicazione e settori industriali. Può essere utilizzato, tra l'altro, per il controllo di qualità nei processi di assemblaggio, per scopi di tracciabilità nell'intralogistica e per vari compiti nell' industria dell'imballaggio, dell' elettronica e dell' alimentazione.

www.baumer.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP