Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

Casi applicativi

www.foodpackautomation.it
BOBST News

SAV s.r.l. espande la sua presenza nel mercato italiano con l'acquisizione della BOBST MASTER M5

Grazie a soluzioni innovative, SAV s.r.l. produce etichette di qualità più rapidamente, ampliando l’offerta e soddisfacendo tempestivamente le esigenze dei clienti.

  www.bobst.com
SAV s.r.l. espande la sua presenza nel mercato italiano con l'acquisizione della BOBST MASTER M5

L’azienda SAV s.r.l., situata a Falconara Marittima in provincia di Ancona (AN), in precedenza produceva esclusivamente etichette per il settore industriale, ma grazie all'acquisizione della macchina flessografica in linea BOBST MASTER M5, è riuscita a espandere i propri orizzonti verso nuovi mercati come quello farmaceutico, alimentare, elettronico, chimico e cosmetico.

Il cambiamento è stato supportato dalla tecnologia altamente automatizzata della BOBST MASTER M5, perfetta per gli etichettifici che vogliono automatizzare la loro linea di produzione con sistemi e soluzioni che riducono drasticamente i tempi di inattività e gli sprechi. Ad esempio, la macchina può essere configurata sia con cilindri tradizionali che con maniche e può essere ulteriormente dotata della tecnologia oneECG che assicura una qualità costante e ripetibile, indipendentemente dalla lunghezza della tiratura, riducendo al minimo il consumo di inchiostro e materiali. Andrea Moschini, Amministratore Delegato di SAV sr.l., ha dichiarato: “Avendo stampato per anni etichette industriali utilizzando inizialmente solo una macchina a due colori e a seguire una macchina a otto, l'installazione nel 2023 di un’altra macchina a otto colori più automatizzata ci ha dato prova di quante potenzialità avessimo nel mercato delle etichette in Italia. Da allora, infatti, gli ordini dei clienti sono diventati sempre più complessi, motivo per il quale abbiamo cominciato a stampare anche etichette multistrato. Per ridefinire la nostra posizione nel mercato italiano, avevamo bisogno di una macchina avanzata: la BOBST MASTER M5 ci ha permesso di modernizzare il nostro reparto di produzione, migliorare la qualità di stampa, aumentare la velocità e la capacità di produzione e renderci più versatili nella risposta alle esigenze dei clienti. Avere una macchina abilitata per l'Industria 4.0 ha reso tutto questo molto più semplice e ci ha permesso di fare decisivi passi avanti verso nuove direzioni."


SAV s.r.l. espande la sua presenza nel mercato italiano con l'acquisizione della BOBST MASTER M5

I benefici specifici della nuova macchina da stampa flessografica per SAV s.r.l. includono la capacità di passare in modo più efficace da tirature corte a lunghe, insieme alla possibilità di stampare su una gamma più ampia di materiali, da quello autoadesivo BOPP, al foglio di alluminio, ai tubi laminati fino al cartoncino leggero. Durante la fase di acquisto la reputazione, l'esperienza e la conoscenza delle tecnologie e dei mercati da parte di BOBST si sono rivelati ulteriori vantaggi per SAV s.r.l.. L’etichettificio ha infatti optato anche per un pacchetto di servizi quinquennale, che garantirà ispezioni programmate in loco e da remoto, insieme a raccomandazioni per aggiornamenti volti sia all'ottimizzazione che al mantenimento della macchina.

Marco Carpi, Sales Manager di BOBST per l'Italia Centrale e Meridionale, afferma: “Siamo un marchio riconosciuto a livello internazionale e produciamo macchine anche in Italia. Quando Andrea stava cercando una nuova macchina da stampa, la MASTER M5 ha rappresentato l'equilibrio perfetto tra qualità del prodotto finale, economicità e superiorità complessiva nel mercato. Inoltre, la nostra esperienza si estende anche a settori come l'imballaggio flessibile, il cartone pieghevole e il cartone ondulato: questo rende sicuramente BOBST il partner ideale per una tipografia come SAV s.r.l., se l’obiettivo è quello di espandere il proprio portafoglio. "Quando si parla di tecnologia e qualità di stampa, la MASTER M5 è la soluzione ideale. Grazie alle sue avanzate caratteristiche di regolazione e controllo del registro, garantisce risultati perfetti senza compromessi. Questo si traduce in una maggiore efficienza operativa e in una produzione più snella capace di rispettare costantemente gli elevati standard di qualità richiesti dai clienti.", continua Carpi.

www.bobst.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP