Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
BRADY

Migliora la sicurezza del personale e degli alimenti

I requisiti in materia di sicurezza degli alimenti hanno precluso al settore alimentare la possibilità di utilizzare la segnaletica di sicurezza e Lean nelle sue unità produttive, il che ha portato a un numero di infortuni superiore alla media. Oggi, la segnaletica ToughWash proposta da Brady offre nuove opportunità per migliorare la sicurezza sia del personale che degli alimenti.

Migliora la sicurezza del personale e degli alimenti
Rispetto delle norme
Poiché nel settore sono previste rigorose procedure di lavaggio, i trasformatori alimentari riducono al minimo la segnaletica nel reparto di produzione per garantire la sicurezza degli alimenti. Di conseguenza, i protocolli e le procedure di sicurezza degli elementi sono relegati in raccoglitori sulle mensole degli uffici, lontani dal reparto di trasformazione, per cui raramente i dipendenti li vedono o li leggono. La segnaletica ToughWash proposta da Brady, rilevabile al metal detector e resistente ai lavaggi, può essere utilizzata come strumento Lean di comunicazione visiva per rafforzare il rispetto in reparto dei protocolli di sicurezza dei prodotti alimentari.

Sicurezza sul luogo di lavoro

Nel settore della trasformazione alimentare, i pericoli per la sicurezza sono sempre dietro l’angolo. Che si tratti di pavimenti scivolosi, esposizione a sostanze chimiche, rischio di pizzicamento, lavaggio o manutenzione di macchinari industriali, le sfide alla sicurezza sono una presenza costante. Una segnaletica di sicurezza che trasmetta messaggi visivi sul luogo di lavoro è fondamentale per ridurre il rischio di infortuni degli addetti. La nuova segnaletica ToughWash permette ai trasformatori alimentari di identificare i pericoli in reparto senza rinunciare alla sicurezza che necessariamente devono garantire al pubblico in generale.

Miglioramento continuo
La pressione che spinge le industrie alimentari a migliorare la resa è sempre più forte visto il costante aumento dei costi delle materie prime, dell’energia e della manodopera necessarie per la produzione. Inoltre, il ritiro di prodotti e la loro rilavorazione a causa di errori dovuti a confusione nel reparto di produzione possono costare milioni. I suggerimenti visivi forniti dalla segnaletica ToughWash eliminano ogni dubbio in fase di produzione ricordando agli addetti le procedure corrette nel luogo in cui l’operazione è compiuta. La segnaletica ToughWash può essere utilizzata per trasmettere messaggi visivi sul luogo di lavoro creando flussi di lavoro più coerenti ed efficienti.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito www.bradyeurope.com/food. Per ricevere un opuscolo contenente esempi di come migliorare il rispetto delle norme, la sicurezza sul luogo di lavoro e i flussi di lavoro utilizzando la segnaletica, scrivici all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Migliora la sicurezza del personale e degli alimenti

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP