Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
iwis

Lubrificazione e prevenzione dell’usura, per una maggiore durata della catena

Preziosi consigli sull’utilizzo corretto dei lubrificanti di iwis, il tuo fornitore specializzato di sistemi di catene di precisione

Lubrificazione e prevenzione dell’usura, per una maggiore durata della catena
Immagine: La giusta rilubrificazione per una maggiore durata della catena

Affinché una catena abbia una lunga durata e non subisca diminuzioni nelle prestazioni causate dall’usura, deve essere sottoposta a manutenzione e lubrificata regolarmente.

Le tempistiche per manutenzione e lubrificazione devono essere rigorosamente rispettate: circa due terzi dei guasti alle catene possono essere prevenuti con una lubrificazione regolare. La scelta del lubrificante giusto è infatti il fattore più importante per garantire un lungo ciclo di vita della catena, poiché le giunture agiscono come cuscinetti quando la catena, che oscilla senza interruzioni, è in funzione. Una lubrificazione inadeguata e contaminazioni esterne potrebbero causare una diminuzione delle prestazioni della catena del 20% rispetto al suo pieno potenziale e danneggiare il prodotto più di qualsiasi altro fattore esterno.

iwis antriebssysteme produce catene di precisione per rulli e trasportatori per applicazioni industriali nel campo dell’ingegneria meccanica in generale, dell’impiantistica, dell’imballaggio, della stampa, dell’industria alimentare e delle tecnologie per i trasporti. Negli ultimi anni, l’azienda specializzata in produzione di catene e riconosciuta a livello mondiale ha svolto un’intensa attività di ricerca in materia di soluzioni che aumentano la durata del prodotto e ha sviluppato una gamma di lubrificanti propria. In seguito a innumerevoli prove con macchinari appositamente progettati e una solida collaborazione con noti produttori di lubrificanti, iwis è un partner esperto e completamente affidabile per quanto concerne la lubrificazione delle catene. La combinazione del giusto lubrificante e del corretto processo di lubrificazione garantisce una riduzione evidente dell’usura e una protezione aggiuntiva contro la corrosione.

iwis antriebssysteme e i suoi ingegneri sono a tua disposizione per fornirti assistenza e consulenza in materia di manutenzione e lubrificazione delle catene. Se vuoi consultare le informazioni importanti sull’uso corretto dei lubrificanti, ora puoi scaricare la guida “Soluzioni di lubrificazione” di iwis (https://www.iwis.com/as-flyer/lubrication/iwis-lubrication-solutions.pdf), che contiene liste di controllo con possibili segnali di pericolo e suggerimenti sul dosaggio ottimale del lubrificante, sulla preparazione delle catene per la lubrificazione, sull’applicazione dei lubrificanti e sulla selezione del punto di lubrificazione ideale, nonché consigli su come scegliere il lubrificante giusto, a seconda dell’applicazione e del tipo di catena utilizzati. Non solo, la scelta del lubrificante iniziale è altrettanto fondamentale. La guida di iwis offre agli addetti alla manutenzione preziosi spunti, coerenti e articolati, per il proprio lavoro quotidiano.

Inoltre, iwis offre anche soluzioni per applicazioni che non consentono la lubrificazione a posteriori. I perni delle catene JWIS MEGAlife esenti da manutenzione sono realizzati in materiale sinterizzato, pertanto il lubrificante viene trattenuto per lungo tempo nel giunto della catena. Le catene sono asciutte all’esterno, ma il giunto rimane sempre ben lubrificato. Le catene in acciaio inossidabile JWIS b.dry non devono essere lubrificate in nessun caso. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni intelligenti per le catene di iwis, visita il sito www.iwis.com.

L’azienda produttrice di catene con sede a Monaco di Baviera iwis offre una vasta gamma di prodotti per tutte le applicazioni delle tecnologie di azionamento e trasporto. L’ampia gamma di prodotti di iwis comprende: catene a rulli, catene di trasporto, catene prive di manutenzione e resistenti alla ruggine, catene di accumulo, catene di trasporto per applicazioni speciali, catene portacavi, catene piane e cinghie modulari per applicazioni industriali, catene e accessori per macchine agricole e sistemi di trasmissione a catena di distribuzione per l’industria automobilistica di precisione e ad elevate prestazioni.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP