Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Schmalz News

AGGIORNAMENTO PINZA DI PRESA PER IL SOLLEVATORE TUBO A VUOTO JUMBOERGO

Schmalz introduce una nuova generazione di pinze di presa ad area per il suo sollevatore tubo a vuoto della serie JumboErgo. Il modello FMP può essere utilizzato in modo versatile e permette la presa affidabile di pezzi fino a 140 kg anche quando la superficie ventosa è occupata solo parzialmente. Questa nuova pinza di presa sostituisce il modello attuale FM. Grazie al suo design modulare, la FMP rappresenta la base di un’ulteriore ampliamento futuro della gamma di pinze di presa ad area per il sollevatori tubo a vuoto Jumbo.

AGGIORNAMENTO PINZA DI PRESA PER IL SOLLEVATORE TUBO A VUOTO JUMBOERGO

La pinza di presa ad area FM per JumboErgo era disponibile già da tanto tempo. Adesso, questo modello è stato completamente sostituito dalla nuova generazione FMP. Non è una perfetta sconosciuta: questa pinza di presa ha dimostrato tutto il suo valore come End-of-Arm Tool per l’automazione per il vuoto. J. Schmalz GmbH è riuscita a trasferire questo particolare concetto anche alla movimentazione manuale.

La nuova pinza di presa ad area FMP è disponibile in due lunghezze: 442 e 640 mm. Può essere fissata alle traverse sia in senso longitudinale che trasversale. La traversa collega la pinza di presa ad area con l’impugnatura di comando e consente la regolazione continua della pinza di presa in questo ambito. La FMP è modulare. Il profilo base è in alluminio e la spugna di tenuta con filtro integrato facilmente sostituibile protegge la ventosa dallo sporco.

Rispetto alla variante FM, la superficie effettiva viene ampliata fino a 32 metri quadri grazie alle nuove dimensioni e allo schema ottimizzato di fori. L’applicazione rimane invece invariata: sia il comportamento che il campo di applicazione corrispondono al sistema FM. Pertanto la FMP è ideale per la movimentazione sicura di piastre con sezioni, pallet o altri pezzi con superfici non comuni. Anche il passaggio dalla presa completa a parziale è realizzabile con la nuova pinza di presa ad area, ad esempio il caricamento ergonomico delle macchine e il successivo prelievo delle sezioni. Il vuoto è affidabile anche quando la superficie ventosa non è occupata completamente.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP