Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Actega News

Successo del programma beta mentre ACTEGA Metal Print si prepara alla commercializzazione nel 2021

ACTEGA Metal Print GmbH ha confermato oggi che entro la fine del 2020 la sua tecnologia di metallizzazione rivoluzionaria, EcoLeaf, sarà entrata nella fase beta presso sei stamperie in Europa.

Successo del programma beta mentre ACTEGA Metal Print si prepara alla commercializzazione nel 2021

  • AMP prevede un costante aumento degli acquisti di livello due e tre a causa dell’impatto della pandemia

Nonostante la pandemia, EcoLeaf ha offerto a queste stamperie specializzate nella stampa di etichette una soluzione nuova, esclusiva e redditizia che permette ai loro clienti di adattarsi ai mutevoli comportamenti dei consumatori. L’azienda si sta ora preparando per l’installazione commerciale di EcoLeaf a livello europeo, il cui inizio è previsto per la metà del 2021.

Jan Franz Allerkamp, CEO di ACTEGA Metal Print, commenta sulle mutevoli abitudini dei consumatori durante la pandemia: “È molto interessante vedere come sono cambiate le scelte dei consumatori durante il 2020. A causa della limitazione ai viaggi, della riduzione degli acquisti duty-free e della limitazione dell’attività di bar e ristoranti, le vendite di prodotti di lusso si sono notevolmente ridotte. Di conseguenza, i mercati di secondo e terzo livello ha iniziato a fiore”.

“Si può notare un chiaro cambiamento nel comportamento di acquisto dei consumatori: l’acquisto di prodotti di alta qualità ma meno cari, nella fattispecie vino, liquori e cosmetici, viene ora fatto online da casa. Per dotare alcuni di questi prodotti di fantastiche etichette metallizzate, i nostri clienti usano EcoLeaf. E ora che i marchi hanno capito i vantaggi di questa tecnologia, i nostri clienti prevedono di continuare a utilizzare EcoLeaf per le loro etichette metallizzate anche una volta conclusa la pandemia”.

Alla base di EcoLeaf c’è un pigmento argento che può essere sovrastampato per ottenere un effetto arcobaleno di colori metallici fra cui l’oro. Integrata in linea nelle macchine da stampa analogiche, nelle macchine da stampa digitali o nei dispositivi di finitura, come nuova soluzione indipendente o montata su macchine esistenti, EcoLeaf comprende un’immagine trigger stampata e un’unità di metallizzazione che applica solo la quantità esatta e necessaria di metallo all’immagine trigger. Il risultato è l’eliminazione totale della lamina, che offre notevoli vantaggi economici e in termini di sostenibilità.

Come molte altre aziende, quest’anno ACTEGA Metal Print ha dovuto affrontare importanti sfide, ad esempio l’assenza di fiere quale Drupa, che sono fondamentali nella sua strategia di marketing e vendita. Tuttavia, l’assenza di fiere ha permesso di liberare risorse che sono state assegnate all’ulteriore messa a punto della soluzione EcoLeaf e ad altre funzioni di supporto aziendale quale la formazione, molto prima del previsto.


Successo del programma beta mentre ACTEGA Metal Print si prepara alla commercializzazione nel 2021

Jan Franz Allerkamp commenta su questo risparmio di tempo: “Ovviamente, l’assenza delle fiere si è fatta sentire in quanto sono per noi un mezzo per connetterci al mercato, ma abbiamo realizzato guadagni su altri fronti. Abbiamo ad esempio utilizzato il tempo per sviluppare ulteriormente la nostra soluzione oro nonché la nostra immagine trigger per l’uso in ambito alimentare. Ciò è importante perché la nostra immagine trigger è non conduttiva ed è adatta per gli imballaggi metallizzati utilizzabili nei forni a microonde. Quando otterremo la certificazione potremo offrire maggiori opportunità ai nostri clienti”.

Per tutti gli ospiti di Drupa 2020, l’azienda ha anche prodotto un’etichetta metallizzata per una speciale birra bavarese alla spina del lago di Starnberg. In quanto prima etichetta di birra con decorazione metallica realizzata con EcoLeaf, è da allora utilizzata nelle attività di marketing di AMP per dimostrare la potenza della tecnologia.

Come annunciato lo scorso mese di maggio, l’azienda ha avviato una collaborazione con A B Graphic International (ABG). In base all’accordo, ABG ora gestisce le vendite dirette, le attività di marketing e l’assistenza ai clienti per EcoLeaf, iniziando nell’Unione europea e nel Regno Unito. Basandosi sui notevoli progressi fatti nel 2020 e sulle lezioni imparate durante le prime fasi del programma beta, ACTEGA Metal Print continua a perfezionare la tecnologia e sta preparando l’infrastruttura necessaria per il successo del lancio sul mercato.

“Siamo molto soddisfatti del successo del nostro programma beta. Con la promessa di un vaccino disponibile nella prima metà del prossimo anno, siamo anche molto ottimisti riguardo all’anno che verrà e all’inizio di una ripresa economica generale. Nel frattempo, assisteremo senz’altro all’adozione del “prossimo normale”, con aziende alla ricerca di nuovi modi di condurre gli affari nonostante le sfide che ci saranno ancora da affrontare - lavoreremo sodo per sostenere il mercato, come potremo. Auguriamo a tutti una conclusione dell’anno in buona salute”, conclude Jan Franz Allerkamp.

www.actega-metal-print.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP