Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
NORD Drivesystems

NORD Digital Trade Fair 2021: Sperimentate virtualmente la tecnologia di azionamento ad alta efficienza di NORD

Dal 12 al 16 Aprile, NORD DRIVESYSTEMS rafforzerà nuovamente la sua presenza virtuale alla NORD Digital Trade Fair 2021 nell'ambito della Fiera di Hannover. Su entrambe le piattaforme, gli esperti di azionamenti forniranno informazioni su importanti novità del settore e presenteranno il nuovo portafoglio ad alta efficienza di NORD. Fra i prodotti in evidenza vi sarà il DuoDrive brevettato, un'innovazione rivoluzionaria nel mercato degli azionamenti.

NORD Digital Trade Fair 2021: Sperimentate virtualmente la tecnologia di azionamento ad alta efficienza di NORD
NORD-Digital-Trade-Fair.jpg: Dal 12 al 16 Aprile, NORD DRIVESYSTEMS rafforzerà nuovamente la sua presenza virtuale alla NORD Digital Trade Fair 2021 nell'ambito della Fiera di Hannover.
Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Ultime novità di prodotto, discussioni e contatti: tutto ciò consente una presentazione fieristica di successo e dovrebbe essere possibile anche in tempi di pandemia. Quest'anno, NORD utilizzerà la sua presenza in fiera all’interno della Hanover Fair Digital Edition. Lì l'azienda mostrerà le sue innovazioni nel campo della tecnologia di azionamento tramite trasmissioni dal vivo e molto altro ancora. I visitatori della Digital Trade Fair potranno ottenere informazioni dettagliate sugli ultimi prodotti NORD, DuoDrive, IE5+ e NORDAC ON, e discutere le tendenze più importanti del settore con gli esperti di azionamenti. Una chicca speciale: il tour digitale guidato a 360 ° dello stand fieristico NORD.

Il concetto di motoriduttore altamente efficiente DuoDrive

Il DuoDrive brevettato di NORD è un'innovazione rivoluzionaria: l'innovativo motoriduttore nel suo design igienico lavabile integra un motore sincrono IE5+ ad elevata efficienza nell'alloggiamento del riduttore monostadio con ingranaggio cilindrico elicoidale. Esso presenta un'elevata densità di potenza e una riduzione consistente delle versioni abbinata a un design liscio, non ventilato e compatto.

Con un massimo del 92%, il nuovo motoriduttore offre attualmente l’efficienza più elevata in questa classe di potenza sul mercato e raggiunge un'efficienza di sistema molto alta nella gamma di carico parziale. La prima taglia disponibile del DuoDrive copre rapporti di velocità del riduttore da i = 3,24 a i = 16,2 ed è progettata per gamme di coppia fino a 80 Nm e velocità fino a 1.000 min-1.


NORD Digital Trade Fair 2021: Sperimentate virtualmente la tecnologia di azionamento ad alta efficienza di NORD
NORD-high-efficiency-portfolio.jpg: Il nuovo portafoglio ad alta efficienza di NORD: l’inverter NORDAC ON, la combinazione riduttore/motore integrata DuoDrive e il motore sincrono IE5+
Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Il motore sincrono IE5+ in una nuova taglia

I motori sincroni a magneti permanenti IE5+ del DuoDrive presentano perdite notevolmente inferiori rispetto alla serie IE4. La taglia 71 per la gamma di potenza da 0,35 a 1,1 kW con una coppia continua da 1,6 a 4,8 Nm è già presente sul mercato dal 2020. Ora la taglia 90 amplia il portafoglio ad alta efficienza di NORD con una coppia continua fino a 18,2 Nm o una gamma di potenza fino a 4,0 kW.

Inverter intelligente per applicazioni IoT

Un altro nuovo prodotto è l'inverter decentralizzato NORDAC ON. È caratterizzato da un'interfaccia Ethernet integrata, piena connettività e un design molto compatto, fornendo al contempo una soluzione plug-and-play economica per ambienti IoT. L’inverter può essere montato direttamente sull'alloggiamento dell’azionamento e copre intervalli di potenza inferiori fino a 1,0 kW. NORDAC ON è stato progettato per essere utilizzato con motori asincroni, mentre NORDAC ON+ è concepito per essere combinato con motori sincroni e completa il portafoglio NORD ad alta efficienza centrato attorno aii motori IE5+ di nuova generazione.


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP