Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Dunkermotoren

Dunkermotoren è il primo produttore di azionamenti ad integrare un’interfaccia PROFINET certificata con PROFIdrive nel servomotore

Dalla fine di febbraio 2021, la soluzione PROFINET completamente integrata di Dunkermotoren è stata ufficialmente certificata dall'associazione degli utenti PROFIBUS.

Dunkermotoren è il primo produttore di azionamenti ad integrare un’interfaccia PROFINET certificata con PROFIdrive nel servomotore

Questo significa che un'altra importante funzionalità viene completamente integrata nel motore, una pietra miliare in termini di semplificazione del cablaggio, rapidità di messa in servizio e capacità di collegamento in sistemi IIoT. Dunkermotoren, leader mondiale nei motori DC brushless con elettronica integrata da 1 a 4000 W, è il primo produttore di tecnologie di azionamento ad integrare completamente la sua soluzione PROFINET certificata con PROFIdrive in un motore.

La certificazione garantisce a Dunkermotoren che gli elevati standard di stabilità, anche in condizioni di bus estreme, vengano sempre mantenuti. Attualmente i prodotti BG 95 dPro, BG 75 dPro, BG 66 dPro e BGE 5510 dPro sono disponibili con interfaccia PROFINET e coprono potenze di uscita da 1 a 4000 W.

Dunkermotoren, parte del gruppo AMETEK e produttore di tecnologie di azionamento della Foresta Nera in Germania da oltre 70 anni, convince con azionamenti innovativi, flessibili e di alta qualità con potenze di uscita fino a 4000 W.

Il portfolio comprende motori DC brushless e a spazzole, oltre a sistemi lineari e motori AC. Dall’inizio del 2020, il portfolio è stato ampliato grazie alla consociata italiana MAE, includendo motori stepper e soffianti.

Tutti i componenti possono essere ampliati grazie al sistema modulare da riduttori, encoder, freni ed elettroniche integrate o esterne in modo da formare un unico azionamento.

Da marzo 2021, la specialista dell’automazione EGS Automation, con sede a Donaueschingen (Germania), è diventata anch’essa parte di Dunkermotoren, rinforzando ulteriormente la posizione di entrambe le aziende nel campo dell’automazione industriale.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP