Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Huber Group News

PAROLA D'ORDINE: SOSTENIBILITÀ. HUBERGROUP LANCIA IL SISTEMA DI MISCELAZIONE DEI COLORI A BASE D'ACQUA

Maggiore sostenibilità e flessibilità per stampatori e produttori di imballaggi: queste sono le caratteristiche della serie HYDRO-X Green Line Premium, il nuovo sistema di miscelazione dei colori a base d'acqua progettato da hubergroup Print Solutions. I clienti possono utilizzare il sistema modulare per selezionare dal portfolio i componenti che i loro prodotti richiedono. Tutti i componenti sono dotati della certificazione Cradle to Cradle Certified® Bronze, quindi gli imballaggi possono essere progettati per essere sostenibili e colorati allo stesso tempo.

PAROLA D'ORDINE: SOSTENIBILITÀ. HUBERGROUP LANCIA IL SISTEMA DI MISCELAZIONE DEI COLORI A BASE D'ACQUA

Hubergroup mirava a combinare un vasto spazio dei colori e un ampio campo di applicazione con la sostenibilità. Da questo obiettivo è stata completata la progettazione di HYDRO-X Green Line Premium. "Per noi era importante sviluppare più di un singolo prodotto sostenibile a base d'acqua. Volevamo rendere sostenibile la nostra intera gamma e offrire ai clienti l'opportunità di scegliere in modo flessibile i componenti che si adattano al loro imballaggio": il dott. Christian Schirrmacher, Global Project Manager Water Based Inks presso hubergroup, spiega così l'idea alla base del nuovo sistema modulare. Combinando liberamente tutti i componenti del nos sistema modulare HYDRO-X Green Line Premium possiamo coprire un ampio ventaglio di applicazioni nella stampa flessografica e rotocalco, dagli imballaggi in carta, alluminio o film plastico a cartone ondulato o scatole pieghevoli.

Per studiare e migliorare gli effetti di tutti i componenti del sistema di miscelazione dei colori sull'ambiente, hubergroup ha collaborato con il Cradle to Cradle Products Innovation Institute. L'Istituto è impegnato a promuovere l'innovazione per un'economia circolare e rilascia la certificazione sulla base del suo Cradle to Cradle Certified Product Standard che copre criteri completi in materia di salute dei materiali, riutilizzo dei materiali, energia rinnovabile e gestione del carbonio, gestione dell'acqua ed equità sociale. Tutti i componenti del sistema di miscelazione delle vernici HYDRO-X Green Line Premium hanno ricevuto la certificazione Cradle to Cradle Certified Bronze.

"Con una valutazione esterna, vogliamo offrire ai nostri clienti trasparenza e sicurezza sull'impatto ambientale dei nostri inchiostri. Inoltre per noi era importante che la certificazione non avesse alcuna influenza sull'applicazione dei nostri prodotti. Gli stampatori che desiderano utilizzare i prodotti Cradle to Cradle Certified della nostra serie HYDRO-X non devono modificare i loro processi produttivi e possono aspettarsi le stesse ottime prestazioni e la stessa durata di sempre. Tutti i 'brand owners' possono continuare ad utilizzare gli stessi design e gli stessi imballaggi che hanno sempre utilizzato, solo in modo più sostenibile", afferma il dott. Christian Schirrmacher.

www.hubergroup.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP