Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
INTERROLL

Charoen Pokphand Foods, il più grande produttore mondiale di mangimi e gamberetti, si affida a Interroll per promuovere uno sviluppo di alta qualità dell'industria alimentare

Sant'Antonino, Svizzera. Integratori di sistemi tra cui Thai MecTech Co., Ltd. e MT Food System Co., Ltd. hanno installato un gruppo di trasportatori di ultima generazione nello stabilimento di Charoen Pokphand Foods a Bình Phước, nel Vietnam, equipaggiati con i Drum Motors Interroll come sistema di azionamento.



Nonostante la sicurezza alimentare stia oggi ricevendo una maggiore attenzione, pochissimi consumatori sono consapevoli dei numerosi rischi per la salute celati nella produzione del cibo. Le aziende di trasformazione alimentare investono cifre significative per garantire che l'intero processo, dalle materie prime ai prodotti finiti, sia sicuro e controllabile. Ad esempio, macchinari, utensili e piani di lavoro nella linea di produzione sono estremamente suscettibili all'inquinamento ambientale, minacciando di compromettere l'igiene degli alimenti. Con il continuo sviluppo dell'industria alimentare e con l'innalzamento degli standard di igiene, anche i sistemi di movimentazione dei materiali utilizzati nelle aree di produzione devono essere modernizzati per soddisfare meglio i più recenti requisiti di sicurezza alimentare e rispondere alle sfide del mercato.

Charoen Pokphand Foods (CPF) è un leader del settore e opera nel rispetto di elevati standard di sicurezza alimentare. CPF è il più grande produttore mondiale di mangimi e gamberetti ed è uno dei primi tre produttori mondiali di pollame e maiale. Con stabilimenti in oltre 20 paesi, è diventato un marchio ben noto in diversi mercati internazionali. In qualità di azienda con sede in Thailandia, CPF continua a investire nel fiorente mercato del sud-est asiatico, con l'obiettivo di fornire alla clientela prodotti di alta qualità che soddisfino i più elevati standard di igiene. Integratori di sistemi tra cui Thai MecTech Co., Ltd. e MT Food System Co., Ltd. hanno installato un gruppo di trasportatori nello stabilimento CPF a Bình Phước, nel Vietnam, per aiutare l'azienda a rispondere meglio alle sfide che l'industria alimentare deve affrontare, con efficienza e igiene al primo posto. Come sistema di azionamento principale, sono stati installati un totale di 211 mototamburi Interroll, tra cui i modelli DM 0080, DM 0113, DM 0138 e altri.

Interrogato sulle motivazioni per cui sono stati scelti i mototamburi Interroll, Anurat Suthamnirun, vicepresidente esecutivo di CPF, ha risposto: "La cosa più importante nell'industria alimentare è l'igiene e grazie ai mototamburi Interroll possiamo ridurre la maggior parte dei problemi di igiene che si verificano sui nastri trasportatori. Inoltre, grazie ai prodotti Interroll, i tempi di pulizia sono notevolmente inferiori, il che ci consente di guadagnare tempo di produzione e ridurre i costi di pulizia."

I mototamburi Interroll garantiscono la massima protezione igienica e un consumo energetico ridotto
I mototamburi Interroll offrono una serie di vantaggi senza precedenti, soprattutto in termini di igiene e sicurezza. Hanno ricevuto la certificazione European Hygienic Engineering & Design Group (EHEDG) e offrono un grado di protezione IP66/IP69K, ovvero il massimo in termini di igiene. In passato, le aziende di trasformazione alimentare tendevano a utilizzare, per l'azionamento dei nastri trasportatori, i classici motoriduttori, la cui struttura, però, favorisce l'accumulo di sporcizia. Con i mototamburi, il rischio di contaminazione del prodotto nell'area di lavorazione degli alimenti è significativamente ridotto, perché la maggior parte dei componenti si trova all'interno e la superficie liscia in acciaio inossidabile aiuta a contenere in larga misura l'accumulo di sporco e di germi. Ciò permette anche di velocizzare e semplificare la pulizia. Oltre ai vantaggi igienici, i mototamburi Interroll sono anche altamente efficienti: riducono il consumo energetico fino al 30% rispetto alle soluzioni convenzionali. Inoltre, i mototamburi Interroll offrono risparmi significativi in termini di tempi e di costi, in quanto non occorre alcuna speciale manutenzione durante il loro ciclo di vita utile. La strategia della piattaforma modulare di Interroll rende inoltre i mototamburi di nuova generazione facili da installare, garantendo tempi di consegna brevi e affidabili.

Partnership fidata
In realtà, questa non è la prima volta che Interroll e Charoen Pokphand Group collaborano. La prima commessa tra le due società risale al 1993, e ad oggi sono più di 10.000 i prodotti Interroll utilizzati nei suoi impianti. Oltre ai mototamburi, Interroll ha fornito al gruppo Charoen Pokphand anche un'ampia gamma di altri prodotti, tra cui rulli, RollerDrive e sistemi di smistamento. La ricerca condivisa di elevati standard igienici e di un'affidabile qualità dei prodotti ha reso questo rapporto ancora più solido. Per gli integratori di sistemi, l'affidabile team di vendita e il servizio di post-vendita di Interroll presenti in tutto il mondo facilitano anche una collaborazione stretta ed efficiente.

"È un onore fornire ancora una volta i nostri prodotti a CPF. L'area dell'Asia Pacifico è uno dei mercati strategici più importanti per Interroll a livello globale e l'industria alimentare è fondamentale per l'economia nazionale e il sostentamento delle persone. La sicurezza alimentare è strettamente correlata alla salute di tutti", ha affermato il dott. Ben Xia, vicepresidente esecutivo di Interroll, capo delle operazioni per l'Asia. "In qualità di fornitore leader mondiale di soluzioni per la movimentazione dei materiali, Interroll continuerà a portare i nostri prodotti e soluzioni innovativi nel mercato dell'Asia Pacifico e collaborerà con i partner del settore per aiutare l'industria alimentare a raggiungere uno sviluppo migliore con qualità ed efficienza di livello superiore."

Con le sue soluzioni di movimentazione dei materiali, Interroll contribuisce attivamente all'ottimizzazione dei processi nella lavorazione degli alimenti. Ciò riduce anche i tempi di movimentazione del cibo. Inoltre, il maggiore livello di igiene nei sistemi di trasporto garantisce una migliore qualità e una maggiore sicurezza degli alimenti. Numerosi utenti che operano nella lavorazione degli alimenti e nella logistica degli alimenti freschi si affidano a Interroll.


Charoen Pokphand Foods, il più grande produttore mondiale di mangimi e gamberetti, si affida a Interroll per promuovere uno sviluppo di alta qualità dell'industria alimentare
Il sistema di mototamburi Interroll offre più flessibilità, robustezza e potenza.


Charoen Pokphand Foods, il più grande produttore mondiale di mangimi e gamberetti, si affida a Interroll per promuovere uno sviluppo di alta qualità dell'industria alimentare
CPF è il più grande produttore mondiale di mangimi e gamberetti ed è uno dei primi tre produttori mondiali di pollame e maiale. Con stabilimenti in oltre 20 paesi, l'azienda è un leader del settore e opera nel rispetto di elevati standard di sicurezza alimentare.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP