Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Huber Group News

Gecko Green Line Premium: hubergroup continua a promuovere la sostenibilità del suo portafoglio

Dopo il recente annuncio della certificazione Cradle to Cradle per la sua serie HYDRO-X a base acqua, adesso hubergroup Print Solutions, lo specialista internazionale degli inchiostri da stampa, sta dando seguito agli inchiostri a base solvente.

Gecko Green Line Premium: hubergroup continua a promuovere la sostenibilità del suo portafoglio
Per un imballaggio più sostenibile: La serie di inchiostri Gecko Green Line Premium ha ricevuto la certificazione Cradle to Cradle Certified Bronze. Source: Robert Kneschke / Adobe Stock

Il Cradle to Cradle Products Innovation Institute ha certificato la serie di inchiostro per flessografia e rotocalco Gecko Green Line Premium con Cradle to Cradle Certified® Bronze. In questo modo, hubergroup dà agli stampatori e ai produttori di imballaggi la garanzia che la composizione e la produzione di questa serie di inchiostri sono concepite in modo sostenibile.

Già nel 2018, Gecko Green Line Premium è stata la prima serie di inchiostri per stampa flessografica e rotocalco al mondo a ricevere il C2C Certified Material Health CertificateTM Silver level. Da allora, lo specialista degli inchiostri da stampa ha continuato a insistere sul tema della sostenibilità e ora ha ottenuto la certificazione completa “Bronze level” per tutta la serie d’inchiostri. Nel quadro di questa certificazione, il Cradle to Cradle Products Innovation Institute valuta non solo la tossicità ambientale e umana (“Material Health”) ma anche le categorie di riciclabilità/circolarità, l’uso di energia rinnovabile e la gestione del carbonio, la gestione responsabile dell'acqua ed il rispetto degli standard sociali.

Lars Hancke, Manager Business Development Flexible Packaging di hubergroup, spiega: “La nostra visione della sostenibilità è di tipo olistico. Dopo aver ricevuto la certificazione C2C Certified Material Health, per noi il passo più logico da compiere è stato quello di organizzare le nostre azioni e i nostri processi in modo ancora più sostenibile. Il Cradle to Cradle Certified Products Program era esattamente l'approccio giusto per noi, perché è molto completo e rigoroso”.

Lutz Frischmann, Global Product Director Flexible Packaging, aggiunge: “Gli stampatori e i produttori di imballaggi possono usare i nostri inchiostri Gecko come sempre. La certificazione non ha alcun impatto sull’utilizzo: dà solo ai nostri clienti la garanzia che usiamo prodotti di alta qualità, sostenibili e all’avanguardia.”

Per la stampa flessografica e rotocalco sia a base acqua che a base solvente, ma anche per la stampa offset, hubergroup offre ora inchiostri da stampa con certificazione Cradle to Cradle completa, consentendo così una gamma estremamente ampia di applicazioni. Questo rende lo specialista di inchiostri una delle aziende con il più ampio portafoglio di inchiostri da stampa sostenibili.

www.hubergroup.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP