Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Parker News

Con Carstick+ Parker amplia la gamma di cartucce integrate per applicazioni a bassa pressione

Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, presenta la nuova cartuccia integrata Parker Legris Carstick+, che consente il collegamento istantaneo tra alloggiamento e tubi in polimero.

Con Carstick+ Parker amplia la gamma di cartucce integrate per applicazioni a bassa pressione

Carstick+, che completa la consolidata gamma di prodotti Parker Legris Carstick®, può essere inserita in molteplici materiali alloggiamento, tra cui polimeri amorfi e non elastici.

Nel settore alimentare e delle bevande, Carstick+ è adatta all'uso con acqua potabile, vapore e liquidi, in applicazioni tra cui macchine per il caffè, distributori d'acqua e sistemi per il trattamento dell'acqua. La nuova cartuccia è progettata anche per la movimentazione di liquidi di raffreddamento: acqua industriale o deionizzata, fluidi dielettrici o glicoli in relazione alle applicazioni di gestione termica. Inoltre, con un adattamento del design, Carstick+ può essere utilizzata nei mercati industriali e dell'automazione per aria compressa e gas inerte, nonché per la movimentazione di gas e fluidi medicali nel settore delle scienze biologiche.

Carstick+ è stata estesa per tubi rigidi con diametri esterni di 4 e 6 mm. Mentre la versione in EPDM può essere utilizzata fino a 120 °C, la versione in FKM è adatta a temperature fino a 140 °C. Tra gli altri vantaggi, l'anello di bloccaggio esterno brevettato di Carstick+ consente facilmente la rimozione dall'alloggiamento, senza danneggiare la cavità. Ciò significa che la cavità è riutilizzabile e gli sprechi vengono sensibilmente ridotti.

Poiché lo sforzo di inserimento di Carstick+ è inferiore a 20 daN, la nuova cartuccia permette anche di risparmiare sui consumi energetici. La guarnizione integrata e l'imballaggio pronto all'uso consentono un'installazione rapida e, rispetto ai prodotti disponibili sul mercato, la soluzione offre una velocità di assemblaggio da due a tre volte superiore. I tubi rigidi in plastica proteggono Carstick+ dai danni e dalla perdita di componenti, facilitando al contempo il processo di inserimento. Inoltre, scegliendo guarnizioni O-ring integrate in EPDM e FKM, la cartuccia presenta un design molto compatto e salvaspazio.

La soluzione Carstick+ è conforme a RoHS e REACH ed è priva di piombo. La versione EPDM della cartuccia Carstick+ è conforme alle certificazioni alimentari, tra cui NSF, FDA e KTW.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://ph.parker.com/it/it/polymer-cartridges-lf-3000-and-liquifit-carstick-quick-fitting

www.parker.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP