Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
IMA Group News

LE MACCHINE DI IMA ILAPAK TRASFORMANO IL “MR. PAPER” DI SILBO IN UNA CONFEZIONE ‘’QUATTRO’’

Durante la fiera Anuga FoodTec, che si svolgerà a Colonia (Germania) dal 26 al 29 aprile, i visitatori potranno vedere in azione la confezionatrice verticale VFSS – Vertical Form Fill Seal – Vegatronic 6000. La macchina realizza confezioni verticali saldate su quattro lati, utilizzando il nuovo materiale di confezionamento in carta 100% riciclabile dell’azienda SILBO, denominato “Mr. Paper”.

LE MACCHINE DI IMA ILAPAK TRASFORMANO IL “MR. PAPER” DI SILBO IN UNA CONFEZIONE ‘’QUATTRO’’

Si tratta di una soluzione innovativa ed ecosostenibile, nata dalla collaborazione tra due aziende che fanno della sostenibilità una priorità irrinunciabile: IMA Ilapak e SILBO.

La nuova confezione in carta, prodotta grazie alle macchine di IMA Ilapak, è la soluzione adatta per diversi prodotti alimentari. Una delle sue caratteristiche più importanti è la tenuta della saldatura che rende la confezione particolarmente resistente. Inoltre, la carta kraft utilizzata per la confezione non assorbe l’umidità ed è arricchita da stampe realizzate con inchiostri di eccellente qualità, ecologici e a base di acqua.

Il packaging “Mr. Paper” di SILBO non solo è riciclabile al 100%, ma il materiale stesso che lo compone deriva da fonti responsabili, come evidenziano i certificati PEFC e FSC. Si tratta quindi di una soluzione avanzata e sostenibile che porta alla sostituzione dei film plastici nel settore del packaging flessibile.

Questa nuova collaborazione rientra nel progetto IMA ZERO, ovvero l’evoluzione dell’impegno del Gruppo per quanto riguarda il piano di sviluppo sostenibile, che mira a ridurre il proprio impatto ambientale nel settore manifatturiero. In particolare, l’iniziativa fa parte del NOP (No-Plastic Program): il programma che promuove la ricerca e l’utilizzo di materiali ecosostenibili in sostituzione alla plastica per le confezioni realizzate con le macchine IMA. Grazie a IMA OPENLab, il network di laboratori tecnologici e aree test del Gruppo, è inoltre possibile studiare, sviluppare e testare materiali ecologici, compostabili, biodegradabili o riciclabili, così come tecnologie sostenibili e l’ottimizzazione dei processi produttivi.

Ad Anuga FoodTec 2022 non solo sarà possibile scoprire tanti altri progetti di IMA ZERO, ma ci sarà anche l’occasione di vedere la Vegatronic 6000 VFFS in azione. La macchina sarà infatti esposta in fiera, dove potrai osservare e approfondire i suoi tratti distintivi, ovvero igiene, accessibilità, efficienza e sostenibilità.

Non perdere l’opportunità di scoprire il packaging “Mr. Paper” e visita lo stand IMA A090 B091, padiglione 7.1.

www.ima.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP