Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Pilz News

PILZ A FACHPACK 2022, PADIGLIONE 3C, STAND 223 - IMBALLAGGI SICURI E FLESSIBILI!

Pilz, azienda esperta in soluzioni di automazione, sarà presente alla fiera internazionale FACHPACK (dal 27 al 29 settembre) con le sue soluzioni dedicate a sicurezza e protezione industriale per l'imballaggio primario, secondario e di fine linea. Un tema saliente Pilz a Norimberga: la soluzione certificata TÜV-SÜD per il monitoraggio sicuro dell’alimentazione del cartone alle macchine di confezionamento.

PILZ A FACHPACK 2022, PADIGLIONE 3C, STAND 223 - IMBALLAGGI SICURI E FLESSIBILI!

I componenti di sicurezza nelle soluzioni di automazione sono un fattore chiave per le prestazioni, la gestibilità e la flessibilità di un impianto di confezionamento. Utilizzando la Smart Factory di Pilz come modello, i visitatori possono sperimentare dal vivo la possibilità di realizzare prodotti personalizzati in modo "sicuro, protetto e flessibile". Incluso: il firewall SecurityBridge. Come componente di sicurezza, protegge l’accesso dall’esterno, ad esempio durante interventi di assistenza e manutenzione, e garantisce il recupero e lo scambio sicuro dei dati.

Attenzione: qui non arriva nessun cartone!
I concetti di automazione intelligente di Pilz, che rendono le linee di confezionamento non solo più sicure ma anche più facili da gestire, includono il “safe carton feed” per il settore del confezionamento secondario. Gli esperti presenti allo stand forniranno informazioni su questa nuova soluzione di sicurezza flessibile ed economica, che monitora macchine di medie e piccole dimensioni e consente di risparmiare tempo e costi in fase di pianificazione, progettazione e messa in servizio grazie alla certificazione TÜV-SÜD. Nel pacchetto sono disponibili due sistemi di sicurezza: il sistema di controllo compatto PNOZmulti 2 per applicazioni in cui la configurazione avviene tramite uno strumento software, e il modulo di sicurezza myPNOZ per soluzioni di alimentazione prodotto in lotti di dimensioni da 1.

Tecnologia dei sensori - anche per processi di confezionamento “sicuri”
La partecipazione dell’azienda di automazione alla fiera punta anche sulla semplicità di implementazione di protezioni individuali e flessibili per ripari accessibili, in particolare nel settore del confezionamento di fine linea. Pilz, specialista dell’automazione, dimostra come sia possibile implementare un’efficace gestione delle autorizzazioni di accesso con il sistema modulare di sicurezza per ripari mobili di Pilz. In primo piano qui: Il modulo maniglia PSENmlock del sensore di sicurezza per ripari mobili PSENmlock. In combinazione con PITreader integrato nell’unità pulsanti PITgatebox, protegge le celle di fine linea.

Tenere d’occhio pericoli e processi
Come la tecnologia dei sensori può rendere più efficiente l’accesso alle aree pericolose negli imballaggi e nei processi produttivi è un altro tema importante della fiera: a tal fine, nel portafoglio Pilz sono disponibili i laser scanner di sicurezza PSENscan, il sistema radar di sicurezza PSENradar e le barriere fotoelettriche di sicurezza PSENopt II. Con PSENopt II, Pilz dimostrerà a Norimberga come sia possibile salvaguardare l’accesso (accesso o ingresso) alle aree pericolose delle macchine e come i processi di alimentazione e prelievo possano funzionare in modo continuo e quindi produttivo ed economico.

Direttiva Macchine e molto di più: Il supporto di Pilz
Per ottenere macchinari sicuri e conformi alla legge, i costruttori devono conoscere e applicare le norme pertinenti. I requisiti della norma internazionale per i dispositivi di interblocco EN ISO 14119, ad esempio, ne fanno parte. I visitatori dello stand Pilz possono scoprire quali altri standard i produttori e gli operatori devono tenere in considerazione. Inoltre, Pilz fornisce un supporto personalizzato lungo l’intero ciclo di vita delle macchine per il confezionamento, a partire dalla valutazione dei rischi fino alla validazione della sicurezza, compresa la valutazione della conformità internazionale.

www.pilz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP