Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
COVAL

I nuovi sistemi di presa di COVAL si rinnovano e diventano comunicanti!

COVAL offre ai produttori una gamma di sistemi di presa adatti alla movimentazione di pezzi di varie dimensioni, peso e materiali. Questa gamma di prodotti è stata ampliata con le più recenti pompe per vuoto multistadio della serie CMS HD sviluppate da COVAL.

I nuovi sistemi di presa di COVAL si rinnovano e diventano comunicanti!
 
La gamma di sistemi di presa di COVAL si basa su due soluzioni complementari. La serie CVGL è caratterizzata da leggerezza e grande adattabilità. È disponibile di serie in diverse lunghezze, potenze e interfacce di presa. La serie MVG, invece, offre la possibilità di configurare il gripper per consentirgli di adattarsi perfettamente ad ogni applicazione, scegliendo la lunghezza, la larghezza, l'interfaccia di presa e il generatore di vuoto, garantendo al contempo un'estrema leggerezza. Offre una soluzione su misura che si integra perfettamente con i robot di movimentazione.
 
HEAVY DUTY è al centro dei sistemi di presa di COVAL
Ora la nuova generazione di sistemi di presa COVAL integra la serie di pompe per vuoto CMS HD, caratterizzate da un design heavy-duty che garantisce un funzionamento ad altissima affidabilità anche in ambienti difficili (IP65), fino a 50 milioni di cicli. Una caratteristica ulteriore, a beneficio della longevità, è il design modulare, che consente di utilizzare configurazioni personalizzate e una manutenzione mirata di parti specifiche per ottimizzare il tasso di riparabilità. Di conseguenza, la nuova generazione di pompe multistadio CMS HD aumenta l'affidabilità e l'adattabilità dei sistemi di presa.
 
I sistemi di presa diventano intelligenti
I nuovi sistemi di presa COVAL offrono una scelta di tre configurazioni di pompe per vuoto multistadio, a seconda delle esigenze dell'integratore o del progettista: non pilotate, pilotate e comunicanti.
Quest'ultima configurazione, che rende i sistemi di presa ancora più facili da usare e da parametrizzare, si ottiene integrando la versione CMS HD VX della pompa multistadio.
 
È dotata di un'interfaccia di comunicazione IO-Link, conforme allo standard internazionale IEC 61131-9, per facilitare un'installazione rapida ed economica, una diagnostica continua, una parametrizzazione centralizzata e una comunicazione efficiente con i protocolli di livello superiore (EtherNet/IP, PROFINET, EtherCAT, ecc.).
 
Può inoltre supportare un'interfaccia uomo-macchina (HMI) con il collegamento NFC, che consente all'operatore di leggere e modificare i parametri di configurazione e la diagnostica da un dispositivo mobile (Android o IOS) utilizzando l'app dedicata COVAL Vacuum Manager.
 
Grazie a tutte queste funzionalità, i nuovi sistemi di presa COVAL diventano ancora più versatili e perfettamente compatibili con i robot, cuore dell’Industria 4.0.
 
Una vasta gamma di applicazioni
Grazie alla loro grande modularità e alla facilità di integrazione in tutti i contesti, i sistemi di presa serie CVGL e MVG trovano applicazione in molti settori industriali: imballaggio, plastica, metallo e legno, per la manipolazione di oggetti porosi e non porosi.
 
 
I nuovi sistemi di presa di COVAL si rinnovano e diventano comunicanti!
 
Qualità che fanno la differenza
  • Soluzioni adatte ad ogni processo 
  • Sistemi di presa configurabili
  • Robustezza, longevità ed economia di utilizzo
  • Sistemi di presa con capacità di comunicazione per Industria 4.0.


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP