Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
NSK

Cresce la domanda per le viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti di NSK

Le viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti sono molto diffuse nel settore industriale come alternativa economica alle viti a ricircolazione di sfere rettificate di precisione.

Le viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti di NSK sono sistemi di movimentazione lineare perfetti per applicazioni quali lavorazione del legno, lavorazione di lamiere metalliche, imballaggio, sistemi pick-and-place e transfer automatizzati, per citarne solo alcune. Le serie PR/LPR e BS Interchangeable offrono entrambe tempi di ciclo rapidi grazie a una velocità di rotazione ammissibile di 160.000 dn (fino a 5000 giri/min). L’alta velocità non compromette la precisione delle viti a ricircolazione di sfere: entrambi i modelli sono conformi alla classe di precisione Ct7.

Un’altra caratteristica delle viti a ricircolazione di sfere PR/LPR e BS Interchangeable è l’innovativo sistema di ricircolazione con deflettore terminale di NSK, che agevola il funzionamento alle suddette alte velocità. Il deflettore terminale, grazie al design ottimizzato (fluido) per la ricircolazione delle sfere, dimezza inoltre le emissioni rumorose rispetto ai sistemi tradizionali.

Un altro vantaggio di NSK è l’unità di lubrificazione opzionale K1. Questo sistema di lubrificazione all’avanguardia eroga grasso lungo tutto il ciclo di vita di una macchina, assicurando un esercizio esente da manutenzione a lungo termine con una modalità sostenibile ed ecologica. Insieme alla tenuta che trattiene il lubrificante, l’unità K1 contribuisce a ridurre i costi di esercizio totali (TCO).

Le viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti Serie LPR/PR di NSK sono precaricate e preassemblate (la chiocciola compatta è già montata sull’albero per fissare il precarico). Disponibili in lunghezze fino a 4 m, queste viti a ricircolazione di sfere molto apprezzate offrono un funzionamento senza gioco.

La caratteristica principale delle viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti BS Interchangeable di NSK è la disponibilità di alberi e chiocciole separati e universalmente intercambiabili (con un gioco inferiore a 20 µm) per la massima facilità di installazione. La possibilità di combinare liberamente albero e chiocciola consente a un costruttore di macchine o un Distributore Autorizzato di NSK di tagliare la vite alla lunghezza richiesta. Si ottiene così maggiore flessibilità e la disponibilità immediata di viti a ricircolazione di sfere a norme DIN in dimensioni personalizzate (fino a un massimo di 1,9 m), ad esempio per macchine speciali o prototipi.

Grazie alle caratteristiche tecniche e prestazionali delle due serie di viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti di NSK, i costruttori di macchine di tutta Europa possono contare su una movimentazione lineare veloce e precisa.

Inoltre, la qualità intrinseca delle viti a ricircolazione di sfere assicura un posizionamento affidabile e ripetibile, contribuendo a consolidare la reputazione del marchio e ad aumentare le quote di mercato.

1) Le viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti Serie LPR/PR di NSK sono precaricate e preassemblate


Cresce la domanda per le viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti di NSK
 
2) La caratteristica principale delle viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti BS Interchangeable di NSK è la disponibilità di alberi e chiocciole separati


Cresce la domanda per le viti a ricircolazione di sfere per il settore dei trasporti di NSK
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP