Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Actega News

ACTEGA e Makro Labelling collaborano per promuovere l'adozione di Signite®

ACTEGA e Makro Labelling hanno siglato un accordo di collaborazione per accelerare lo sviluppo e la fornitura di macchine per l'applicazione di contenitori per Signite®, una tecnologia di decorazione sostenibile.

ACTEGA e Makro Labelling collaborano per promuovere l'adozione di Signite®

Le etichette Signite® rappresentano una soluzione di decorazione sostenibile e all'avanguardia, che permette a brand e convertitori di ridurre significativamente gli sprechi, concedendo al contempo una maggiore flessibilità di progettazione e possibilità di riciclo e riutilizzo. L'anno scorso, Signite® di ACTEGA è stata insignita del Premio per l'innovazione ai Label Industry Global Awards. Questo prestigioso riconoscimento ha dato testimonianza del potenziale della tecnologia nell’offrire un connubio perfetto tra gli standard di qualità richiesti da marchi e convertitori e molteplici miglioramenti di importanza sempre più rilevante del ciclo di vita dei prodotti.

Per sfruttare i benefici offerti dalle etichette Signite®, sono necessari applicatori modificati basati sulle tradizionali etichettatrici sensibili alla pressione. ACTEGA ha sviluppato e prodotto internamente macchine applicatrici a bassa velocità ideali per liquori artigianali, vini, birre artigianali e altri mercati simili.

Tuttavia, la fase successiva dello sviluppo delle macchine e della diffusione sul mercato di Signite® richiede l'expertise e la portata, ma anche l'assistenza e il supporto futuro, di un partner OEM dinamico e lungimirante. A tal fine, Makro Labelling ha acconsentito a collaborare sul design, sulla produzione e sulla fornitura di etichettatrici rotative a bassa e media velocità, concentrandosi inizialmente su modelli con una velocità di applicazione di 100-400 contenitori al minuto.

“A partire dal nostro contatto iniziale fino all'accordo attuale, il nostro rapporto con Makro ha seguito un percorso dinamico, pragmatico e fortemente coinvolgente. Non vediamo l'ora di offrire gli applicatori Signite® di tipo rotativo a media velocità ai primi utenti nel corso di quest'anno e siamo particolarmente entusiasti della nostra associazione con Makro Labelling,” ha affermato Grant Schutte, Vicepresidente di Signite®.

“Makro Labelling vanta una comprovata esperienza come azienda lungimirante, innovativa e fortemente orientata ai clienti. Non è sorprendente, quindi, che abbiamo scelto Signite® come soluzione di etichettatura potenzialmente trasformativa, che mette a disposizione dei titolari di marchi lo strumento ideale per soddisfare a pieno i loro obiettivi di sostenibilità. Siamo lieti di collaborare con ACTEGA per ampliare l'accesso alla tecnologia attraverso le nostre piattaforme di etichettatura e la presenza sul mercato. I potenziali clienti per gli applicatori appartengono a un mercato ben noto a Makro. Inoltre, grazie alla nostra recente acquisizione di Sidel Group, è entusiasmante vedere la potenziale direzione futura di Signite®,” ha concluso Simone Marcantoni, Amministratore Delegato di Makro Labelling.

www.actega.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP