Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Actega News

Incredibili novità a Labelexpo Europe 2023 per ACTEGA che presenterà la tecnologia di metallizzazione digitale ECOLEAF, inchiostri e vernici speciali

ACTEGA, produttore di vernici e primer speciali, inchiostri, adesivi e sigillanti per l'industria della stampa e dell'imballaggio, presenta le sue ultime novità a Labelexpo Europe 2023 (Bruxelles, 11-14 settembre).

Incredibili novità a Labelexpo Europe 2023 per ACTEGA che presenterà la tecnologia di metallizzazione digitale ECOLEAF, inchiostri e vernici speciali
A Labelexpo Europe 2023, ACTEGA presenta per la prima volta in una manifestazione fieristica europea ECOLEAF, l’innovativa tecnologia di metallizzazione sostenibile dell’azienda.

In esposizione l’innovativa gamma di prodotti ACTEGA progettati per consentire la produzione di etichette e packaging di alta qualità ed elevato impatto visivo. L'ampia gamma di prodotti in mostra comprende la serie di vernici ad effetto tattile, le vernici LED-UV, gli inchiostri bianchi e metallici, nonché la rivoluzionaria tecnologia di metallizzazione on-demand ECOLEAF.

La novità più interessante sarà la presentazione di ECOLEAF al vasto pubblico. E’ l'alternativa sostenibile alle tradizionali decorazioni a foil per etichette. Questa incredibile tecnologia consente agli stampatori di raggiungere elevati standard qualitativi negli effetti metallici richiesti dai brand, riducendo al contempo in modo significativo l'impatto sull’ambiente. Una linea di stampa digitale e l’unità di metallizzazione ECOLEAF saranno in produzione. I visitatori potranno toccare con mano la qualità dei prodotti stampati su differenti materiali. Una seconda linea sarà in demo con applicazione in serigrafia piana per il segmento wine&spirits.


Incredibili novità a Labelexpo Europe 2023 per ACTEGA che presenterà la tecnologia di metallizzazione digitale ECOLEAF, inchiostri e vernici speciali
La gamma di inchiostri e rivestimenti speciali di ACTEGA per etichette e imballaggi flessibili è stata sviluppata per migliorare la funzionalità garantendo al contempo un aspetto estetico eccezionale e in grado di catturare l’attenzione sugli scaffali dei supermercati.

ACTEGA presenta poi la gamma di inchiostri e vernici speciali per etichette ed imballaggi flessibili che sono stati sviluppati in risposta alle funzionalità ed appeal che si richiedono ai prodotti a scaffale. Le vernici per effetti tattili e visivi di ACTEGA offrono ai brand un modo per differenziare i propri prodotti con una varietà di soluzioni ad alto valore aggiunto: progettati per catturare l'attenzione del consumatore. Gli effetti includono il soft touch, vernici matt ed a rilievo. I prodotti LED-UV di ACTEGA sono frutto della rinomata esperienza dell'azienda nello sviluppo di vernici per fornire numerosi vantaggi funzionali e risparmi energetici.

I visitatori di Labelexpo avranno la possibilità di apprezzare anche gli inchiostri bianchi ed i metallizzati di ACTEGA, ideali per migliorare il design delle etichette ed aggiungere una brillantezza senza pari.


Incredibili novità a Labelexpo Europe 2023 per ACTEGA che presenterà la tecnologia di metallizzazione digitale ECOLEAF, inchiostri e vernici speciali
ACTEGA offre una gamma di rivestimenti progettati per offrire numerosi vantaggi funzionali.

Con la sua esperienza e il suo impegno incrollabile per l'eccellenza e la sostenibilità, ACTEGA continua a lavorare affinché i brand possano raggiungere i loro ambiziosi obiettivi fornendo al contempo un supporto senza pari in ogni fase del percorso, con un occhio sempre attento a ridurre l’impatto sull’ambiente.

ECOLEAF - Un brillante esempio di produzione sostenibile
Eliminando completamente la necessità dei foil, ECOLEAF si basa su un processo di applicazione e polimerizzazione di quantità precise di puro pigmento metallico per creare effetti unici, riducendo al contempo i costi, i materiali ed abbattendo i tempi di produzione. Secondo i calcoli dell'azienda, si può raggiungere una riduzione delle emissioni di CO2 di oltre il 50% rispetto all’uso di lamina a freddo o a caldo. ACTEGA prevede che ECOLEAF, una tecnologia davvero rivoluzionaria, riscuoterà enorme interesse alla fiera.


Incredibili novità a Labelexpo Europe 2023 per ACTEGA che presenterà la tecnologia di metallizzazione digitale ECOLEAF, inchiostri e vernici speciali
I rivestimenti a effetto tattile e visivo di ACTEGA offrono effetti di alto valore, come soft touch, finitura opaca e immagine in rilievo.

“Diverse aziende lungimiranti e leader in tutta Europa nel settore etichette stanno già sfruttando i vantaggi che ECOLEAF offre ai loro impianti di produzione (digitale, serigrafica o flessografica). Questa tecnologia ha il potenziale per trasformare completamente il settore e vorremmo invitare tutti i visitatori di Labelexpo Europe a vedere di persona questa rivoluzione", spiega Timo Kondziela, Head of Global Marketing di ACTEGA. "Siamo inoltre entusiasti di poter rientrare in contatto con i numerosi clienti dei nostri inchiostri e vernici. In un mercato altamente competitivo, il nostro portafoglio all'avanguardia offre soluzioni avanzate ad alcune delle sfide di produzione più diffuse e garantisce che i prodotti si distinguano davvero sugli scaffali dei punti vendita".

www.actega.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP