Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Actega News

ACTEGA conferma le elevate velocità ora raggiungibili con ECOLEAF e la crescente adozione della metallizzazione on-demand da parte dei leader di settore

ACTEGA, azienda produttrice di vernici speciali, inchiostri, adesivi, sigillanti e composti per l'industria della stampa e del packaging, annuncia le ultime novità che presenterà a Labelexpo Europe 2023 (Bruxelles, Belgio, 11-14 settembre).

ACTEGA conferma le elevate velocità ora raggiungibili con ECOLEAF e la crescente adozione della metallizzazione on-demand da parte dei leader di settore
Harald Jasper, amministratore delegato di ACTEGA Metal Print e Matt Dass, amministratore delegato di Springfield Solutions a Labelexpo Europe 2023.
  • L'unità ECOLEAF raggiunge ora livelli di performance e produttività elevati per stampare tirature medie e alte, portando i benefici della metallizzazione on-demand sostenibile nella produzione di packaging ed etichette mainstream a banda stretta.
  • Il tasso di adozione della metallizzazione ECOLEAF cresce grazie all'integrazione di questa straordinaria tecnologia di decorazione a elevata brillantezza nelle linee di produzione di All4Labels e altri leader di mercato.

ACTEGA ha confermato che ECOLEAF è ora in grado di stampare a una velocità di 70 m/min su linee di produzione inkjet e di 80 m/min su linee di produzione flexo. Le tirature medie e alte stampate su tutti i tipi di linee di produzione esistenti possono incorporare facilmente ECOLEAF e beneficiare di una maggiore sostenibilità, fornendo al contempo gli elevati standard qualitativi e di lucentezza tipici dei processi a foil convenzionali.

Inoltre, ACTEGA ha compiuto un enorme passo in avanti nel conseguire l’obiettivo di offrire la metallizzazione on-demand ECOLEAF alla più grande fetta di settore possibile. La tecnologia è ora ben accolta da leader di tutto il settore, con brand entusiasmati dai prodotti finiti e dalla prospettiva di notevoli progressi in campo di sostenibilità. Con l'adozione sempre più ampia della metallizzazione on-demand da parte di imprese innovatrici, i campi di applicazione della tecnologia ECOLEAF includono ora tubi laminati, sleeve termoretraibili ed etichette sensibili alla pressione.

Matt Dass, Amministratore Delegato di Springfield Solutions, consociata di All4Labels e primo partner digitale di ECOLEAF, ha sottolineato l'importanza dei più recenti traguardi raggiunti dal team ECOLEAF.
 
“Abbiamo installato l'unità ECOLEAF nel 2022 per ampliare il nostro servizio di decorazione digitale. Il team ECOLEAF è stato estremamente collaborativo, rendendo semplicissima l’integrazione della metallizzazione on-demand nei nostri processi produttivi. Adesso, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un confronto della qualità e dei prezzi tra le etichette decorate con ECOLEAF e quelle tradizionali stampate con la lamina a caldo. Di fronte alla qualità di questi campioni, unita alla possibilità di ridurre notevolmente l'impronta ecologica e gli scarti, è più che ovvio che la scelta ricada su ECOLEAF”.

Harald Jasper, Amministratore Delegato di ACTEGA Metal Print, ha spiegato: ““È ampiamente noto che i processi a foil tradizionali utilizzati per nobilitare le etichette e i prodotti di packaging sono costosi, complessi da integrare nel processo produttivo e fortemente portati allo spreco. Con ECOLEAF, ci proponiamo di favorire una metallizzazione on-demand delle etichette e degli imballaggi improntata sulla sostenibilità, applicando la decorazione metallica di alta qualità e priva di metallo solo dove e quando serve. Oggi, abbiamo dimostrato che questa entusiasmante trasformazione dell'industria è già a buon punto. Grazie a velocità più elevate e a nuovi mercati consci del potenziale di processi di decorazione migliori, sempre più stampatori, OEM e brand lungimiranti stanno effettuando il passaggio alla tecnologia ECOLEAF”.

Questa settimana, presso lo stand di ACTEGA (6C32) e del partner AB Graphic International (6A37) a Labelexpo, verrà dimostrata un'unità ECOLEAF dal vivo. Questa è la prima volta che la soluzione viene usata su una linea completamente digitale e la prima volta che clienti esistenti e potenziali potranno ammirare la tecnologia in azione in occasione di una fiera europea.

Sullo stand ACTEGA saranno in vetrina anche le ultime innovazioni dell’azienda in campo di rivestimenti ad alto impatto visivo e inchiostri per etichette e imballaggi flessibili. La gamma di prodotti in mostra – tra i quali la serie di rivestimenti a effetto tattile di ACTEGA, le vernici LED-UV e gli inchiostri bianchi e metallici - attirerà sicuramente l'attenzione dei visitatori e stupirà gli stampatori con funzionalità avanzate.

Benjamin Lux, CTO di ACTEGA, ha spiegato la sua visione per l'azienda: “Con una gamma così vasta di rivestimenti e inchiostri che mettono al centro la differenziazione dei prodotti e una migliore funzionalità, nonché tecnologie pionieristiche come ECOLEAF, ACTEGA sta permettendo ai clienti di gestire business redditizi e di incrementare la propria competitività. Siamo attivamente impegnati a sviluppare soluzioni che soddisfino le attuali esigenze di mercato, cercando al contempo di prevedere le tendenze future con costante attenzione alla sostenibilità. Labelexpo rappresenta l'opportunità ideale per clienti esistenti e potenziali di ammirare le nuove soluzioni disponibili per le loro sfide produttive e di trarre ispirazione da nuovi metodi per rendere il loro business a prova di futuro. Invitiamo tutti, quindi, a venire a verificare le ultime innovazioni ACTEGA nei prossimi giorni.”

www.actega.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP