Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
ACMA NEWS

ACMA per il mercato nordafricano del food: l’appuntamento è a Djazagro

L’azienda del Gruppo Coesia prenderà parte alla fiera di Algeri, dal 22 al 25 aprile 2024, forte del proprio know-how nel settore del confezionamento per prodotti alimentari e altri beni di largo consumo.

ACMA per il mercato nordafricano del food: l’appuntamento è a Djazagro

Un settore dinamico e in crescita
Un mercato con ricavi per oltre 268 miliardi di dollari, con un tasso di crescita congiunta che nei prossimi quattro anni si attesterà al 9,5%*. L’ambito alimentare nell’area del Nord Africa appare oggi più dinamico che mai, e richiede specifiche soluzioni per il confezionamento dei diversi prodotti. ACMA opera da sempre in un’ottica globale e guarda con estremo interesse a quest’area, caratterizzata in particolar modo da aziende piccole e medie, con esigenze di confezionamento improntate alla flessibilità. Per questo, ACMA sarà presente alla fiera Djazagro di Algeri, dal 22 al 25 aprile prossimi, presso lo stand CT-C-094, Padiglione Italia.

ACMA LRF (HC, PC e OI), la soluzione più precisa per il riempimento di liquidi
Il Nord Africa vede la presenza di numerose aziende legate al settore dei liquidi alimentari, quali gli olii edibili. Proprio per questo ambito ACMA ha sviluppato LRF-OI, una piattaforma specifica per gli olii che fa della flessibilità il proprio punto di forza. Le soluzioni ACMA consentono infatti di riempire flaconi o bottiglie di diverse tipologie e dimensioni, con sistemi di tappatura molteplici, consentendo al contempo cambi formato in tempi ridotti secondo una logica tool-less e plug and play.

LRF-OI è dotata di un sistema di riempimento a peso netto che effettua il controllo su ogni singola bottiglia, una caratteristica in grado di garantire una precisione unica sul mercato. Le macchine ACMA operano, inoltre, secondo una logica di riempimento intelligente, minimizzando la quantità di prodotto nel serbatoio mediante un sistema di controllo brevettato: il Virtual Level System (VLS). In questo modo si ottimizza la velocità di dosaggio del prodotto con la misurazione costante di caratteristiche quali la viscosità e la temperatura, arrivando al contempo a una riduzione degli scarti.


ACMA per il mercato nordafricano del food: l’appuntamento è a Djazagro

Lo stile giusto per ogni prodotto
Altrettanto importante risulta l’ambito dolciario, che con oltre 50 miliardi di dollari di ricavi rappresenta la branca più importante del settore alimentare* nordafricano e nel quale ACMA vanta grande esperienza. L’ampio portafoglio dell’azienda contempla soluzioni per qualsiasi tipo di esigenza, dall’alta alla bassa velocità, offrendo la possibilità di avere macchine in grado di gestire più stili di incarto, garantendo una gestione delicata del prodotto e una qualità eccellente di packaging.

Al mercato Nord Africano ACMA offre soluzioni quali CW 600, un’unità per il confezionamento di cioccolatini a base piana, in grado di lavorare con differenti materiali di incarto, tra cui monomateriali quali alluminio, PP, PVC, cellophane e carta, in grado di realizzare fino ad 8 diversi stili di incarto, tra cui il doppio fiocco protetto, un particolare stile di doppio fiocco saldato a freddo. Questo tipo di foggia risulta particolarmente indicata per il mercato del Nord Africa e presente due grandi vantaggi: in primo luogo preserva meglio l’aroma del prodotto e in secondo luogo, riesce a tutelarlo da agenti esterni come acqua, caldo, umidità, polvere e insetti.

Appuntamento a Djazagro, Algeri, dal 22 al 25 aprile, presso lo stand: CT-C-094, Padiglione Italia

www.acma.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP