Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
ULMA Packaging News

ULMA Packaging continua a rafforzare il proprio posizionamento nell'ambito del settore ittico

ULMA Packaging a Seafood 2024, Stand 3EE601 - Fiera di Barcellona, dal 23 al 25 Aprile.

ULMA Packaging continua a rafforzare il proprio posizionamento nell'ambito del settore ittico

ULMA Packaging sarà presente anche quest’anno alla più importante fiera mondiale dedicata ai prodotti ittici, Seafood 2024 a Barcellona. Con un innegabile impegno nell’ambito della qualità e della sostenibilità, ULMA si prepara a presentare le ultime novità nell' ambito della tecnologia del confezionamento.

Durante questa edizione, ULMA presenterà quattro soluzioni di packaging specificatamente progettate per confezionare differenti tipologie di pesci e frutti di mare, sia freschi sia congelati. Macchine versatili, ad alta affidabilità e semplici da utilizzare che rispettano i requisiti dei produttori e le domande dei consumatori:
  • Standard rigorosi: Garanzia di qualità, igiene e sicurezza
  • Sicurezza alimentare: Prolungamento della durata del prodotto
  • Aspetto ottimale e packaging sostenibile
Confezionatrice flow pack per pesce congelato con film retraibile –SIENNA
Si tratta di una macchina flow pack specificatamente progettata per pesce congelato. E' dotata di elementi inossidabili, opzione ideale per l'uso in un ambiente umido. In questo caso, utilizza film termoretraibile e dispone di un tunnel di termoretrazione.

Macchina molto versatile in grado di lavorare con differenti tipologie di formato, dai prodotti inseriti in cassa di cartone fino a tranci di pesce singoli.


ULMA Packaging continua a rafforzare il proprio posizionamento nell'ambito del settore ittico

Macchina verticale continua per piccoli tranci di pesce - VTC 828 R

Macchina progettata per imballare una confezione premium grazie all’utilizzo di un sistema richiudibile mediante zipper. Si tratta di una confezione ideale per piccoli tranci di pesce o frutti di mare. Si ottiene una confezione con un risultato pratico ed impeccabile.

La macchina dispone degli ultimi progressi tecnologici in materia di produttività, igiene e semplicità d’operazione.
  • Disegno washdown IP 66
  • Cambio formato rapido ed ergonomico – Sicurezza e fermate minime
  • Produzione fino a 80-90 confezioni al minuto

ULMA Packaging continua a rafforzare il proprio posizionamento nell'ambito del settore ittico

Termoformatrice compatta ad alta versatilità - TFS 200 MSV
Questo modello di termoformatrice è stato concepito per poter realizzare confezioni sia in atmosfera modificata, sia in skin o sottovuoto. La sua versatilità si estende anche ai materiali di confezionamento con cui può lavorare, come ad esempio materiali base come il cartone, film laminati e monomateriali.

La macchina lavora con un film base monomateriale completamente riciclabile e un film superiore skin di Sealed Air che migliora e risalta la visibilità del prodotto e aumenta le possibilità di esposizione.

Termosaldatrice flessibile sia per vaschette in cartone sia in plastica - TSA 875

Questo modello di termosaldatrice è dotato di un sistema R-SkinTM in grado di utilizzare vaschette più leggere non compatibili con sistema di confezionamento skin tradizionali, risparmiando fino ad un 50% di materiale.

Si tratta di una tecnologia di confezionamento sostenibile ULMAWeCare che consente importanti risparmi di materiale che si ampliano con il sistema di taglio CUT ONTRAY in grado di ridurre di un 30% i residui di film superiore.

Vale la pena menzionare gli elementi e gli opzionali di cui è dotata la termosaldatrice (doppio portabobina con giunzione automatico, servo motore ecc..) che la trasformano in un modello ideale per essere integrata in linee ad alta produttività.

Sostenibilità: Nuovi modelli versatili
In linea con la crescente importanza della sostenibilità, ULMA Packaging continua a sviluppare nuovi modelli di macchine confezionatrici. Questi modelli, non solo sono sempre più versatili nelle loro funzionalità, ma sono anche sempre più adatti a lavorare con differenti tipologie di film, offrendo soluzioni eco-friendly, conformi alle richieste del mercato attuale.

Automazione: Riduci i costi operativi

Con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e aumentare la produttività delle linee di confezionamento dei suoi clienti, una delle principali aree di interesse di ULMA è l'automazione dei processi di confezionamento. L’ ampiezza del suo portafoglio le consente di installare linee che partono dal caricamento automatico del prodotto, soluzioni di fine linea e sistemi di palletizzazione robotizzato.

Digitalizzazione: Soluzione chiave per migliorare l’efficienza produttiva

Comprendendo i concetti SMART MACHINES e SMART SERVICE, le soluzioni di ULMA Packaging avranno il loro spazio a Seafood. La digitalizzazione sta contribuendo a trasformare anche l’industria del packaging ed è per questo che le macchine ULMA sono state progettate per poter essere integrate in rete, in un ambiente di fabbrica intelligente.

Predisposti per raccogliere dati in tempo reale, i nostri strumenti di monitoraggio ed analisi consentono ai direttori di stabilimento di ottimizzare l’efficienza delle linee di confezionamento e la loro produttività.

Grazie a queste ed altre funzioni, i nostri clienti possono identificare aree di miglioramento, ottimizzando i turni di produzione e riducendo il fermo macchina, con conseguente maggiore efficienza e riduzione dei costi operativi.

www.ulmapackaging.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP