Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
TETRA PAK News

TETRA PAK E ROCKWELL AUTOMATION INSIEME PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI PER LA PRODUZIONE DI POLVERI

La collaborazione unisce soluzioni di trattamento comprovate nel settore con un'architettura leader nel controllo dei processi. Obiettivi: migliorare la costanza qualitativa, aumentare l'efficienza e ridurre la variabilità, ridefinendo le metriche delle prestazioni del settore.

TETRA PAK E ROCKWELL AUTOMATION INSIEME PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI PER LA PRODUZIONE DI POLVERI

Tetra Pak e Rockwell Automation hanno annunciato una strategica collaborazione aziendale per le soluzioni Formaggio e Polvere. L'expertise delle due aziende fornirà dati e tecnologia per ridurre la variabilità e migliorare la costanza qualitativa, contribuendo a garantire che i prodotti finiti siano realizzati in maniera sostenibile e ottimizzando i costi all'interno di ambienti di produzione orientati in funzione della domanda.

La collaborazione - a partire da Evaporation and Spray Drying - ha portato alla nuova soluzione Powder Plant Booster di Tetra Pak, da confezionare con il Model Predictive Control di Rockwell Automation e la sua tecnologia di controllo predittivo modulare Pavilion8® e PlantPAx®.

La combinazione dell'esperienza di Tetra Pak nelle applicazioni alimentari e della tecnologia digitale di Rockwell Automation1 aiuterà i produttori ad adattarsi alle fluttuazioni della produzione legate alla domanda in modo molto più rapido ed efficiente in termini di costi.

Rockwell Automation ha dimostrato che le applicazioni guidate da Pavilion8 riducono la possibile variabilità della qualità del prodotto fino al 60%, diminuzione dei prodotti fuori specifica fino al 75%, produttività migliorata fino al 9% e riduzioni di energia per unità di prodotto fino al 9%2. Ciò consente ai produttori di ottimizzare pienamente le loro operazioni, aiutandoli a rimanere competitivi soddisfacendo le mutevoli richieste del mercato.

Man analyzing data, automation solutions

Fred Griemsmann, Vice President Cheese & Powder Systems Tetra Pak spiega: “L'industria alimentare e delle bevande ora richiede che i produttori abbiano un livello di agilità mai visto prima. Questo significa che dobbiamo essere pronti a offrire ai nostri clienti una tecnologia di controllo della lavorazione avanzata, flessibile e precisa. I clienti possono sfruttare la nostra esperienza nelle applicazioni alimentari, avere accesso ai dati di produzione in tempo reale e adattare le loro variabili di processo per soddisfare le richieste, senza alcuna perdita di qualità, produttività o produttività. Questa collaborazione unica con Rockwell Automation fornisce il fondamento su cui si basa questa capacità."

Matthew Fordenwalt, VP GM, Systems & Solutions, Rockwell Automation, sottolinea: “Rockwell Automation è lieta di proseguire un rapporto che dura da 35 anni e di collaborare con Tetra Pak, un’azienda che condivide il nostro approccio orientato al cliente con le migliori opportunità di produttività che creano valore. Riteniamo che condividere informazioni sui clienti, insieme alla tecnologia e all'esperienza, forniranno un valore reale per il settore ".

Questa collaborazione mostra come una combinazione di competenze può aiutare i clienti a raggiungere importanti obiettivi, anche su scala globale. Tetra Pak può ora offrire “Evaporation and Spray Drying”, comprovate soluzioni di controllo avanzato del processo e di controllo del modello predittivo che hanno dimostrato successo in tutto il mondo.

La soluzione Powder Plant Booster, con il software complementare Pavilion8, è una piattaforma di modellazione di processo, controllo avanzato e ottimizzazione che si integra con qualsiasi sistema di controllo per fornire continuamente informazioni, diagnostica e controllo avanzato in tempo reale. Raggiunge questo obiettivo fornendo un livello di intelligenza in cima ai sistemi di automazione di base, che, grazie alle sue metriche di prestazioni integrate, guida continuamente gli impianti verso il raggiungimento di molteplici obiettivi di business.

Note:
  • La collaborazione combina le competenze di Tetra Pak, un'azienda leader mondiale nel settore delle soluzioni per la lavorazione e il confezionamento degli alimenti, e Rockwell Automation, la più grande azienda al mondo dedicata all'automazione industriale e alla trasformazione digitale.
  • I dati sulle prestazioni del Pavilion8 si basano su oltre 350 progetti in diverse aziende, applicazioni e settori.
  • L'agilità è un elemento essenziale di qualsiasi moderna operazione di produzione / lavorazione, ma deve essere raggiunta senza effetti negativi su precisione, qualità o produttività.
  • Questa combinazione di tecnologie è un primo passo per quello che diventerà un processo di miglioramento continuo a lungo termine. Questa non è una collaborazione una tantum tra le due società, ma farà parte di un ciclo continuo basato su dati operativi in ​​tempo reale, condizioni di processo ottimizzate, requisiti di mercato / prodotto.
  • Entrambe le società lavoreranno insieme per creare processi, modelli e soluzioni di controllo più forti, a vantaggio dei produttori.
  • Un altro esempio del nostro supporto ai clienti è il Tetra Pak Product Development Center (PDC) nei Paesi Bassi, un impianto pilota completamente attrezzato, ristrutturato e modernizzato, dimensionato per la produzione industriale di prodotti alimentari in polvere. Il nuovo laboratorio, sotto lo stesso tetto, fornisce tutte le analisi necessarie per controllare il processo durante una prova, così come le analisi delle polveri dei campioni. Qui, insieme agli esperti tecnici e ingegneri alimentari Tetra Pak, i clienti possono sviluppare e ottimizzare il processo di produzione dei prodotti in polvere.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP