Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Ruland RM News

GIUNTI RIGIDI PER APPLICAZIONI ALIMENTARI

I giunti rigidi di Ruland trasmettono valori di coppia anche elevate, con precisione e alta ripetibilità. Queste caratteristiche li rendono ideali per l'uso nell'industria alimentare. I progettisti di attrezzature per la lavorazione degli alimenti, sistemi di cottura a forno e macchine per l'imballaggio, apprezzano il rivestimento antivibrante Nypatch delle viti di serraggio, la precisione di lavorazione dei fori e l'elevata capacità di serraggio dei giunti rigidi Ruland.

GIUNTI RIGIDI PER APPLICAZIONI ALIMENTARI

I giunti rigidi con fori passanti vengono levigati con precisione da Ruland, assicurando la concentricità ed evitando così il disallineamento degli alberi o le vibrazioni nel sistema. Questo a sua volta riduce l'usura dei componenti come i cuscinetti e gli alberi e aiuta a mantenere costante la performance del sistema.

Ruland offre giunti rigidi a morsetto, le viti di serraggio sono trattate con rivestimento proprietario Nypatch anti-vibrazione per evitare che esse si allentino durante il funzionamento. Il processo Nypatch è un rivestimento di una porzione di filettatura che permette avvitamenti multipli senza rischio di grippaggio delle parti metalliche accoppiate. Per gli utenti finali, il rivestimento Nypatch significa meno tempo speso per l'assemblaggio, poiché le filettature non hanno bisogno di essere ulteriormente pretrattate.

I giunti rigidi sono disponibili in acciaio senza piombo 1.0736 con una finitura brunita nera brevettata, per applicazioni generali nell'industria alimentare; in alluminio 3.1355 per una trasmissione a bassa inerzia e in acciaio inossidabile 1.4305 per ambienti sottoposti a lavaggi. I giunti rigidi in due pezzi sono strutturalmente bilanciati per ridurre le vibrazioni e migliorare le prestazioni complessive del sistema.

I giunti rigidi sono disponibili nelle versioni in uno e due pezzi, in versione a morsetto o con vite radiale di arresto, con foro passante o con fori di diametro differente, nelle versioni metriche e in pollici. I progettisti di sistemi possono quindi scegliere tra una vasta gamma di opzioni standard. Le dimensioni del foro sono comprese tra 3 mm e 50 mm. Configurazioni speciali sono disponibili su richiesta: ad esempio, giunti in acciaio inossidabile 1.4404 e versioni con fori combinati in pollici e metrici. Per i giunti rigidi Ruland, il materiale di costruzione proviene da acciaierie selezionate. Tutti i giunti sono prodotti nella fabbrica vicino a Boston, USA, sotto severi controlli e con processi proprietari. Le specifiche complete dei prodotti, i file CAD 2D e 3D, i video di assemblaggio e molte altri prodotti sono disponibili su www.ruland.com.


GIUNTI RIGIDI PER APPLICAZIONI ALIMENTARI

Sintesi
  • Giunti rigidi con foro passante, levigati con precisione per un'eccellente precisione di montaggio, trasmissione della coppia torcente di allineamento dell'albero
  • Rivestimento antivibrazione proprietario Nypatch delle viti dei morsetti
  • Versioni in due parti bilanciate per ridurre le vibrazioni alle alte velocità
  • Conformi alle norme RoHS3 e REACH
  • Prodotti con grande cura nella fabbrica di produzione vicino a Boston, USA, e disponibili subito

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP