Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Manutan

Manutan protegge i tuoi prodotti proteggendo l’ambiente

Nell’ambito della responsabilità sociale dell’impresa giocano un ruolo fondamentale i processi di movimentazione e trasporto, a partire dalla scelta degli imballi, che oggi possono essere ecologici, sostenibili e facilmente riciclabili, per favorire le buone pratiche dell’economia circolare.

Manutan protegge i tuoi prodotti proteggendo l’ambiente

Contenitori, scatole, buste, imballaggi e pallet sono gli elementi indispensabili per proteggere e spedire qualsiasi prodotto preservandone l’integrità. Tuttavia, volendo sposare la filosofia della responsabilità sociale dell’impresa (CSR), è fondamentale impegnarsi a ridurre il consumo di materiali da imballo, in particolare quelli non riciclabili. Non si tratta certo di un vezzo né di un’operazione di facciata. Al contrario, con una scelta attenta dei materiali si può limitare peso e volume dell’imballaggio al minimo necessario per proteggere efficacemente i prodotti da spedire, evitando sprechi e riducendo i vuoti all’interno dei colli, diminuendo così anche i costi di trasporto.
Imballi sostenibili per aziende responsabili

La scelta dei materiali gioca un ruolo fondamentale. Oggi è possibile privilegiare materiali per gli imballi e il trasporto ecologici e prodotti a partire da materie prime riciclate. A loro volta, quando i materiali degli imballi sono riciclabili, si riesce a chiudere il ciclo dell’economia circolare, contribuendo così a proteggere il nostro pianeta, oltre che i nostri prodotti.


Manutan protegge i tuoi prodotti proteggendo l’ambiente

Manutan offre una gamma completa di soluzioni per l’imballo e la spedizione dei materiali, dalle casse per trasloco, per spedire prodotti pesanti, voluminosi e fragili, alle casse semiautomatiche, pronte in poche semplici mosse, preformate per favorire un confezionamento ultrarapido. Sono disponibili da Manutan, sempre in pronta consegna, tubi per spedizioni adatti per conservare, archiviare o spedire qualsiasi tipo di documento, così come buste per spedizioni di tutte le misure, che possono essere costituite e riempite di materiali d’imballo 100% riciclabili.
Manutan è essa stessa un’azienda che pone al centro delle sue attività la responsabilità sociale dell’impresa, favorendo la convivenza tra industria, commercio ed ecologia. Manutan garantisce un vasto assortimento di prodotti ‘verdi ‘di eccellente qualità garantita, che vengono realizzati con materiali riciclati e/o completamente riciclabili, o con fonti energetiche e materie prime che non nuocciono all’ambiente.

Flo-pak – Bio, il materiale di riempimento biodegradabile

I materiali di riempimento sono fondamentali per proteggete a lungo i prodotti leggeri e semipesanti all’interno di scatole e contenitori durante il trasporto. Manutan offre Flo-pak – Bio, un materiale di riempimento biodegradabile molto robusto, pulito, antipolvere e antistatico con ottime caratteristiche antiscivolo, ultraleggero e, soprattutto, perfettamente riutilizzabile in quanto, essendo fabbricato interamente in polistirene riciclato, può essere riutilizzato e riciclato. Contiene il 99,6% di aria e solo lo 0,4% di polistirene. Inodore, neutro e chimicamente inerte, è un materiale che degrada naturalmente in un tempo stimato da 9 e 60 mesi.

Il sempreverde pallet in legno
Lo stoccaggio e la movimentazione di oggetti di notevoli dimensioni possono essere notevolmente semplificati grazie all'utilizzo del pallet in legno. Il pallet in legno è da sempre riconosciuto per la sua grande resistenza e flessibilità, perché può sopportare carichi fino a 2.500 kg.
È un supporto che si adatta a tutti i tipi di merce, è facile da movimentare, soprattutto durante le rotazioni, ed è facile da riparare. Può quindi essere considerato ‘ecologico’, perché viene utilizzato più e più volte prima di essere riciclato senza impatti negativi sull’ambiente.
Manutan offre pallet in fibra di legno con larghezza standard di 600 mm e lunghezza standard di 800 mm. Sono pallet molto robusti che sopportano un carico statico di 1500 kg e sono impilabili, per offrire il massimo risparmio in termini di spazio.
Sono costruiti con un materiale leggero in fibra di legno estremamente resistente, mentre i piedini ben sagomati facilitano l'entrata delle forche degli apparecchi di movimentazione.
All’interno del ricco catalogo Manutan vi sono moltissime altre soluzioni per semplificare tutte le attività di imballaggio, movimentazione e spedizione delle merci, tutte attentamente selezionate privilegiando il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità ambientale.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP