Manutan mostra ai clienti il punteggio ambientale dei prodotti, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità attraverso politiche di acquisto più responsabili.
L’approccio sostenibile alla logistica mira a ridurre l'impatto ambientale delle attività di gestione del magazzino attraverso prodotti e soluzioni che riducono gli sprechi e aumentano l’efficienza operativa.
Manutan ha annunciato il lancio del suo nuovo marchio: Manutan EXPERT – Selected with Love. Il nuovo marchio identifica i prodotti di alta qualità e a basso impatto ambientale che vengono proposti ad un prezzo conveniente e con garanzia decennale, per soddisfare le esigenze di ogni professionista.
Estrema variabilità delle condizioni ambientali e di mercato sono sfide che quotidianamente la filiera agroalimentare si trova ad affrontare. L’ampia gamma di prodotti di qualità offerta da Manutan aiutano le aziende ad essere flessibili ed efficienti.
Il gruppo Manutan ha presentato un nuovo metodo di classificazione dei prodotti disponibili nel suo catalogo, che assegna un punteggio a seconda dell’impatto ambientale, da A (minor impatto ambientale) ad E (maggiore impatto ambientale).
L'avvento del perfora cartone proposto da Manutan e la sua sinergia con i distruggidocumenti rappresentano un passo avanti verso un imballaggio più ecologico e una maggiore sicurezza dei dati sensibili.
Con l'entrata in vigore dell'obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi introdotto dal D.Lgs 116/2020, Manutan si è adeguata per garantire ai propri clienti prodotti etichettati in modo corretto, seguendo i principi dell’ecosostenibilità e della responsabilità sociale dell’impresa.
Nell’ambito della responsabilità sociale dell’impresa giocano un ruolo fondamentale i processi di movimentazione e trasporto, a partire dalla scelta degli imballi, che oggi possono essere ecologici, sostenibili e facilmente riciclabili, per favorire le buone pratiche dell’economia circolare.
Manutan Italia è una filiale del Gruppo Manutan International: una multinazionale francese fondata nel 1966 con oltre 2300 dipendenti. Il gruppo è presente in ben 17 paesi europei con 26 sedi. In Italia Manutan è presente da 30 anni con oltre 10.000 clienti aziendali.
Leader nella vendita a distanza di forniture industriali (MRO), Manutan offre i suoi prodotti a varie realtà e si propone come unico fornitore ad aziende private, enti pubblici e liberi professionisti.