Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Manutan

Manutan: Il perfora cartone, l’alleato ecologico per l'imballaggio

L'avvento del perfora cartone proposto da Manutan e la sua sinergia con i distruggidocumenti rappresentano un passo avanti verso un imballaggio più ecologico e una maggiore sicurezza dei dati sensibili.

Manutan: Il perfora cartone, l’alleato ecologico per l'imballaggio

Il mondo dell'imballaggio sta vivendo una vera e propria rivoluzione, in cui l'attenzione all'ambiente e la sicurezza dei dati sensibili si uniscono per dare vita a soluzioni innovative e sostenibili. Coerentemente con il suo impegno nella fornitura di prodotti eco-responsabili, Manutan, in collaborazione con uno dei suoi migliori fornitori propone un prodotto rivoluzionario: il perfora cartone.

Si tratta di uno strumento innovativo che consente di ridurre lo spazio occupato dal cartone da smaltire, rappresentando una soluzione ecologica per l'imballaggio e garantendo allo stesso tempo la sicurezza dei dati sensibili eventualmente presenti.

Il perfora cartone: l'evoluzione dell'imballaggio sostenibile
Il perfora cartone di Manutan si propone come un'alternativa intelligente ed ecologica alle tradizionali soluzioni di smaltimento dei cartoni. Il concetto alla base del prodotto è semplice ma efficace: ridurre il volume dei cartoni tramite una perforazione strategica, senza comprometterne l'integrità e la resistenza.


Manutan: Il perfora cartone, l’alleato ecologico per l'imballaggio

Le macchine perfora cartoni sono una soluzione ingegnosa per tutti i settori relativi a spedizioni e stoccaggio. Perforano i cartoni usati ed espandono le onde, producendo un nuovo materiale da imballaggio, flessibile ed antiurto, adatto a qualsiasi impiego. Così, le scatole di imballaggio non saranno più solo contenitori, ma diventeranno vere e proprie soluzioni per il trasporto e la conservazione dei prodotti.

I cartoni vecchi o usati possono essere trasformati in materiale di riempimento come elementi di imbottitura e imbottiture per imballaggi in modo molto semplice.

L'importanza della sicurezza dei dati sensibili
In un contesto sempre più digitale, la sicurezza dei dati sensibili è una priorità assoluta per le aziende e i professionisti di ogni settore. La crescente minaccia di violazioni della privacy e di furti di informazioni riservate richiede l'adozione di misure rigorose per proteggere i dati aziendali e dei clienti.


Manutan: Il perfora cartone, l’alleato ecologico per l'imballaggio

Va sempre tenuto ben presente che strappare un foglio non significa distruggerlo! Qualsiasi foglio o pezzo di cartone sommariamente strappato e gettato nel cestino può essere facilmente ricomposto da un qualche malintenzionato per usufruire poi dei dati in esso contenuti. Tutto ciò che riporta una firma, numeri di conti bancari o informazioni d’affari confidenziali o dati sensibili propri o dei propri clienti o partner in affari dovrebbe essere distrutto. I distruggidocumenti sono diventati di prima necessità in ogni ufficio o magazzino, per evitare che dati sensibili cadano nelle mani sbagliate.

Pertanto, i distruggidocumenti rappresentano uno strumento fondamentale per garantire la protezione delle informazioni sensibili stampate su carta. La distruzione sicura dei documenti obsoleti o riservati previene il rischio di accessi non autorizzati e garantisce il rispetto delle normative sulla privacy e sulla protezione dei dati.


Manutan: Il perfora cartone, l’alleato ecologico per l'imballaggio

La sinergia tra perfora cartone e distruggidocumenti per la sicurezza dei dati
Unire le potenzialità del perfora cartone e dei distruggidocumenti permette alle aziende di ottimizzare la gestione dei dati sensibili. I documenti obsoleti possono essere perforati e successivamente distrutti in modo sicuro, garantendo la massima protezione contro eventuali violazioni della privacy.

Inoltre, la pratica combinazione di queste soluzioni non solo migliora la sicurezza dei dati, ma contribuisce anche a ridurre l'impatto ambientale. Riducendo lo spazio occupato dai cartoni tramite il perfora cartone, o riciclandolo come materiale di riempimento per nuovi imballi, si riducono anche i costi e le risorse necessarie per il trasporto e lo stoccaggio dei materiali.

Ancora una volta, Manutan si conferma un’azienda all'avanguardia nell'offrire strumenti innovativi e soluzioni eco-friendly, confermando il suo impegno per un mondo migliore e più rispettoso dell’ambiente.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP