Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
RULAND RM News

COLLARI DI SERRAGGIO A BLOCCAGGIO RAPIDO PER APPLICAZIONI D’IMBALLAGGIO

I collari di serraggio a bloccaggio rapido di Ruland non richiedono attrezzi per il montaggio, la regolazione o lo smontaggio, il che li rende una soluzione semplice ed efficiente per una vasta gamma di impianti e applicazioni d’imballaggio.

COLLARI DI SERRAGGIO A BLOCCAGGIO RAPIDO PER APPLICAZIONI D’IMBALLAGGIO

I progettisti e gli operatori di macchine per l’imballaggio (ad es. confezionatrici, fardellatrici e incartonatrici) beneficiano della regolazione più rapida e senza attrezzi dei collari di serraggio a bloccaggio rapido.

Ruland offre due diversi collari di serraggio a bloccaggio rapido: collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio e collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetto eccentrico. I collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio sono dotati di una leva di serraggio integrata che è a filo con il diametro esterno del collare di serraggio e può essere azionata manualmente. Il collare di serraggio ha una vite di regolazione che consente di adattare la forza di serraggio ai requisiti dell'applicazione. I collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio sono collari di serraggio in un unico pezzo e richiedono un'estremità dell'albero liberamente accessibile ai fini dell'installazione. Sono ideali per applicazioni leggere e a basse velocità dove elementi come le guide o altri dispositivi di regolazione vengono sostituiti frequentemente.

I collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetto eccentrico consistono in un collare di serraggio Ruland e un morsetto eccentrico regolabile per sostituire i normali collari di serraggio avvitati. Il risultato è un assemblaggio di un collare di serraggio e un manico a cricchetto che può essere facilmente installato, rimosso o riposizionato senza attrezzi. I collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetto eccentrico hanno i vantaggi dei collari per albero Ruland convenzionali: ad esempio, il loro uso non danneggia l’albero, consentono una perpendicolarità strettamente controllata tra la superficie frontale e il foro (lo scostamento totale è solo ≤ 0,05 mm o 0,002 pollici) e hanno una superficie fine e sbavata, in modo da poter essere utilizzati per una vasta gamma di applicazioni d’imballaggio. I collari di serraggio rapido Ruland con morsetto eccentrico sono offerti nelle versioni in pezzo unico o in due metà. Sono anche disponibili varianti con spianature sul diametro esterno e fori per facilitare il montaggio di altri componenti.

I collari di serraggio a bloccaggio rapido con leve di bloccaggio hanno una struttura in alluminio 3.3211 anodizzato e impugnature di serraggio in alluminio 3.3206, con dimensioni del foro comprese tra 6 mm e 75 mm (tra ¼ di pollice e 3 pollici). I collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetti eccentrici sono disponibili in materiali standard come l’acciaio senza piombo 1.0736 con una finitura nera brunita o zincata, l'acciaio inossidabile 1.4305 o 1.4404, l'alluminio ad alta resistenza 3.1355 e il tecnopolimero. La leva di bloccaggio è di JW Winco e ha un manico galvanizzato con un bullone filettato ed elementi interni in acciaio inossidabile.

Tutti i collari per albero di Ruland sono realizzati in materiale da barre di produzione nordamericana, selezionate nello stabilimento di produzione Ruland nei pressi di Boston, negli Stati Uniti, sotto rigorosi controlli e ricorrendo a processi proprietari. Informazioni complete sul prodotto, file CAD 2D e 3D, video di montaggio e molto altro sono disponibili su ruland.com.

Sintesi:
  • I collari di serraggio a bloccaggio rapido non richiedono attrezzi per il montaggio, lo smontaggio o la regolazione
  • Sono disponibili in due versioni: Collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio integrata e collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetto eccentrico rimovibile
  • Collari di serraggio a bloccaggio rapido con morsetto eccentrico sono disponibili in una varietà di materiali e design per soddisfare i requisiti di una vasta gamma di applicazioni di imballaggio
  • Conformi alle norme RoHS3 e REACH
  • Realizzati con cura nello stabilimento di produzione di Ruland (presso Boston, USA) e disponibili per la pronta consegna
  • Disponibili in Italia grazie alla distribuzione da parte di Getecno S.r.l.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP