Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
ELGi News

PER SUPPORTARE LA CRESCITA DEL BUSINESS, BOERSCHAPPEN SCEGLIE UN COMPRESSORE A VITE LUBRIFICATO ELGI SERIE EN

ELGi Compressors Europe, consociata ELGi Equipments Limited, fra i produttori di compressori d'aria leader nel mondo, ha annunciato oggi che Boerschappen, un'innovativa azienda alimentare di commercio equo e solidale con sede a Breda, nei Paesi Bassi, ha scelto un compressore a vite lubrificato ELGi serie EN per la linea di confezionamento e inscatolamento del suo stabilimento ampliato recentemente.

PER SUPPORTARE LA CRESCITA DEL BUSINESS, BOERSCHAPPEN SCEGLIE UN COMPRESSORE A VITE LUBRIFICATO ELGI SERIE EN

Boerschappen fornisce a oltre 10.000 clienti verdura, frutta, carne e pesce freschi di produzione locale, direttamente dalla sua rete di 150 agricoltori e allevatori.

Data la natura sensibile dei prodotti alimentari, Boerschappen necessitava di accelerare il confezionamento degli alimenti freschi mantenendo al tempo stesso elevati standard di sicurezza e di qualità. Dopo averne esaminato la linea di produzione e i requisiti in materia d'aria compressa, ELGi ed il suo Channel Partner Techno Brabant hanno suggerito il compressore a vite serie EN come soluzione fidata per soddisfare i suoi piani di sviluppo.

“I consigli e il supporto ricevuti da ELGi e dal suo partner Techno Brabant si sono rivelati un elemento di svolta per noi. Desideravamo incrementare l'efficienza investendo nella nostra produzione d'aria compressa, non affidandoci al nostro sistema già presente. Con la crescita della nostra attività ci rivolgeremo sicuramente a ELGi per supportare la nostra installazione d'aria compressa in espansione” ha dichiarato Bart Schoonebeek, Go Live & Fulfilment Manager di Boerschappen. “L'affidabilità del nostro sistema d'aria compressa è fondamentale per noi e sin dall'installazione abbiamo constatato quella impeccabile dell'unità ELGi EN2. Inoltre, ELGi e Techno Brabant hanno preso in attenta considerazione le nostre esigenze e hanno fornito una soluzione che risponde realmente ai nostri obiettivi.”

“Abbiamo lavorato con Boerschappen per inquadrare non solo le sue esigenze d'aria compressa attuali, ma anche i suoi piani aziendali per il futuro e altri parametri operativi” ha dichiarato Ivo Bolsius, Area Sales Manager ELGi. “La stazione d'aria compressa ELGi serie EN racchiude un enorme potenziale in un singolo gruppo dall'ingombro ridotto: incorpora un compressore d'aria, un essiccatore e un serbatoio ed è al contempo affidabile e facilmente accessibile per la manutenzione. È una soluzione pratica che contempla dimensioni, efficienza e costi.”

I compressori a vite ELGi serie EN sono progettati in modo tale da ospitare tutti i componenti funzionali, incluso il compressore, in un unico alloggiamento. Con il loro ingombro ridotto, l'elevata affidabilità e le ridotte necessità di manutenzione, questi compressori sono l'ideale per tutte le applicazioni industriali in cui dimensioni, efficienza e costi sono aspetti importanti. La serie EN è supportata dalla garanzia leader del settore di ELGi, comprensiva di una garanzia di 6 anni sull'airend e di una garanzia di 5 anni sul package, inclusi motore e radiatore di raffreddamento.

www.elgi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP