Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
NSK

Un costruttore di macchine per imballaggio si standardizza sulle guide lineari di NSK

Grazie alla lunga collaborazione con Acumo AB (Distributore Autorizzato di NSK in Svezia), uno dei maggiori costruttori di macchine per imballaggio nel mercato scandinavo soddisfa le esigenze di qualità ed efficienza non solo proprie, ma anche dei suoi clienti. Attraverso Acumo, Österbergs Förpackningsmaskiner AB ha standardizzato le sue macchine sulle guide lineari di NSK, che offrono qualità, precisione e lunga durata agli utilizzatori dei suoi macchinari.

Nata nel 1975, Österbergs è specializzata in soluzioni flessibili su misura con qualità ottimale. Con sede centrala a Göteborg, in Svezia, l'azienda offre una gamma completa di soluzioni, a partire dal semplice imballaggio neutro, fino agli impianti avanzati con robot industriali.

Österbergs basa tutta la sua produzione su una macchina standard che viene personalizzata in base alle richieste specifiche di ciascun cliente. Questa strategia sfocia in un'ampia gamma di prodotti unici che necessitano del supporto di fornitori agili e tecnicamente adeguati, come NSK e il suo Distributore Autorizzato Acumo. Essendo NSK un marchio di prima classe, non a tutti i distributori è consentito vendere i prodotti di alta qualità di NSK. La casa nipponica collabora solo con Distributori Autorizzati che dimostrano di avere la conoscenza e l'esperienza necessarie per rispettare gli standard attesi. I Distributori Autorizzati devono inoltre operare nel rispetto delle politiche etiche e di conformità di NSK.

In qualità di Distributore Autorizzato, Acumo ha contattato Österbergs per la prima volta nel 2010, dando inizio a una collaborazione a lungo termine che prosegue ancora oggi con solidi legami.

“Sono rimasto immediatamente colpito da uno degli indicatori di posizione di Acumo, che l'azienda ha presentato con un tempismo perfetto per il nostro lavoro di sviluppo”, racconta Ulf Nordling, Project Manager di Österbergs. “Quasi per caso abbiamo scoperto che Acumo propone anche le guide lineari di NSK. La combinazione di ampiezza di gamma, qualità e assistenza offerta da Acumo ci ha indotto ad avviare la collaborazione.”

La qualità è uno dei pilastri dell'etica aziendale di NSK, Acumo e Österbergs, dal primo contatto alla consegna finale. Grazie agli stretti rapporti personali fra le aziende, la collaborazione è sbocciata e Acumo ha dimostrato di comprendere a fondo le esigenze di Österbergs, condizione fondamentale per il successo della partnership.
"È bello lavorare con Acumo, abbiamo consegne veloci e guide NSK tagliate su misura di alta qualità," sottolinea Ulf Nordling.

Da molti anni Österbergs si è standardizzata sulle guide lineari e sulle viti a ricircolazione di sfere di NSK. Per garantire tempi di consegna rapidi, Acumo tiene un'ampia scorta di soluzioni di NSK, fra cui le guide Serie NH/NS (con trattamenti di superficie come Duralloy® e cromatura a bassa temperatura), che l'azienda taglia su misura in officina utilizzando una macchina con raffreddamento ad acqua.

NSK fornisce supporto tecnico a tutti i suoi Distributori Autorizzati. Ogni partner accuratamente selezionato ha personale competente e adeguatamente formato, con esperienza nel settore e una profonda conoscenza dei processi dei clienti.

In base alla sua lunga esperienza nel settore, Ulf Nordling è convinto che le guide lineari di NSK siano eccezionali. A suo avviso, i clienti apprezzano e prestano grande attenzione all'alta qualità delle guide lineari di NSK, e molti chiamano spontaneamente per esprimere il proprio giudizio positivo.

“Vogliamo dimostrare di fornire il meglio,” afferma Ulf Nordling. “Noi di Österbergs siamo realmente soddisfatti di Acumo come fornitore e dell'aiuto che riceviamo in situazioni di emergenza. Abbiamo sviluppato una stretta collaborazione nella quale Acumo intuisce sempre ciò di cui abbiamo bisogno. Oltre a soluzioni di alta qualità, riceviamo assistenza per i calcoli, la scelta delle interfacce e informazioni dettagliate sui prodotti, quando necessario."

Lo scorso anno, Österbergs ha acquistato molte guide lineari Serie NH/NS di NSK con trattamento di superficie Duralloy® per garantire una durata ancora maggiore alle macchine impiegate nel settore forestale e nell'industria cartaria. La nuova macchina è un ulteriore esempio della collaborazione consolidata fra il fornitore di tecnologie NSK, il Distributore Autorizzato Acumo e le competenze settoriali di Österbergs.

Un video sulle guide lineari NH/NS è disponibile su YouTube: https://youtu.be/_62TERdoodU

1) Österbergs Förpackningsmaskiner AB descrive le guide lineari di NSK come “eccezionali”. Foto: Österbergs Förpackningsmaskiner


Un costruttore di macchine per imballaggio si standardizza sulle guide lineari di NSK
 
2) Ogni guida lineare di NSK fornita a Österbergs viene tagliata su misura con macchine avanzate presso il Distributore Autorizzato Acumo. Foto: Österbergs Förpackningsmaskiner


Un costruttore di macchine per imballaggio si standardizza sulle guide lineari di NSK
 
3) Le guide lineari Serie NH/NS di NSK sono disponibili con trattamenti di superficie Duralloy® e Raydent. Foto: NSK


Un costruttore di macchine per imballaggio si standardizza sulle guide lineari di NSK
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP