Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Multivac News

PROTEINE ALTERNATIVE MULTIVAC – "VOGLIAMO AIUTARE I NOSTRI CLIENTI A CRESCERE"

Cotoletta di seitan, salsiccia di tofu o hamburger vegetariani a base di legumi: in pochi anni, le proteine alternative sono passate dall'essere un prodotto di nicchia a un prodotto di tendenza in tutto il mondo.

PROTEINE ALTERNATIVE MULTIVAC – VOGLIAMO AIUTARE I NOSTRI CLIENTI A CRESCERE

Un mercato che offre enormi possibilità sia per le start-up che per le aziende industriali. Per contribuire a un approvvigionamento alimentare sostenibile, MULTIVAC, uno dei maggiori fornitori mondiali di soluzioni per il processing e il confezionamento, le sostiene con soluzioni globali personalizzate - recentemente anche in qualità di membro dell'Associazione tedesca per le fonti proteiche alternative (BALPro).

"Per nutrire in modo sostenibile la crescente popolazione mondiale, proteggendo al contempo l'ambiente, è importante promuovere la crescita delle proteine alternative", afferma Christian Traumann, Amministratore Delegato di MULTIVAC. "Per questo motivo, in qualità di fornitore di soluzioni di processing e confezionamento, abbiamo deciso di aderire all'associazione BALPro (Associazione tedesca per le fonti proteiche alternative). In qualità di leader tecnologico nel nostro settore, scorgiamo in questo contesto ottime opportunità per l'interazione con esperti e aziende e per mettere a disposizione la nostra esperienza nel campo del processing e del confezionamento degli alimenti." BALPro sostiene i soggetti coinvolti nei progetti di nutrizione sostenibile. A tal fine, esperti del mondo scientifico e politico e aziende coinvolte in ogni fase della catena del valore collaborano strettamente all'interno dell'associazione, dalla coltivazione delle materie prime alla produzione di imballaggi sostenibili.

MULTIVAC offre soluzioni individuali per il processing e il confezionamento di proteine alternative
"In qualità di nuovo membro dell'associazione, desideriamo sostenere i produttori di proteine alternative nella loro crescita, con una tecnologia moderna, un know-how pluriennale e un'attenzione particolare a soluzioni globali sostenibili ed efficienti", afferma Klaus Deniffel, Project Manager Proteine Alternative di MULTIVAC. In questo caso è necessario considerare ogni prodotto nella sua individualità. "Lavoriamo poi con i nostri clienti per sviluppare soluzioni personalizzate che consentano di lavorare e confezionare i loro prodotti in modo sicuro ed economicamente vantaggioso". Su richiesta, anche in nuovi tipi di materiali di imballaggio riciclabili che migliorano ulteriormente l'ecobilancio."

Mercato per proteine alternative: obiettivo di crescita di 290 miliardi di dollari USA entro il 2035
Le potenzialità del mercato delle proteine alternative che si delineano non solo per MULTIVAC sono descritte nello studio "Food for Thought: The Protein Transformation" del Boston Consulting Group, una delle maggiori società di consulenza manageriale al mondo. Stando a questo studio, il mercato dovrebbe crescere da 13 milioni di tonnellate nel 2021 a 97 milioni di tonnellate nel 2035 nello scenario di base. Valore di mercato: ca. 290 miliardi di dollari USA. Uno sviluppo che promette effetti positivi anche per l'ambiente. Il passaggio alla carne e alle uova di origine vegetale, da solo, potrebbe far risparmiare oltre una gigatonnellata di CO2 e 39 miliardi di metri cubi d'acqua entro il 2035, sufficienti a rifornire la città di Londra per 40 anni. MULTIVAC, quale fornitore di soluzioni per il processing e il confezionamento, intende fornire il proprio contributo in termini di sostenibilità.

www.multivac.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP