Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Walter Tools News

WALTER PRESENTA LE NUOVE PUNTE IN METALLO DURO INTEGRALE DB131 E DB133 SUPREME

Micro con massima vita utensile e sicurezza di processo, i produttori premium come Walter stanno rispondendo a questa esigenza con una gamma di utensili in costante crescita.

WALTER PRESENTA LE NUOVE PUNTE IN METALLO DURO INTEGRALE DB131 E DB133 SUPREME

Il mercato per le micropunte è in crescita. Ciò è dovuto a tendenze come il downsizing, ma anche a componenti sempre più filigranati, ad esempio nella tecnologia medica, nell'industria orologiera e alimentare o nell'industria meccanica. I produttori premium come Walter stanno rispondendo a questa esigenza con una gamma di utensili in costante crescita. Le ultime arrivate sono le punte in metallo duro integrale Walter DB133 e DB131 Supreme. Soprattutto in combinazione con la micropunta pilota DB131 Supreme, completamente rivestita, la punta per foratura profonda DB133 Supreme consente di ottenere una qualità di finitura superficiale, una vita utensile e una sicurezza di processo eccezionalmente elevate. Le speciali geometrie delle scanalature sono state progettate per ottimizzare il controllo del truciolo e garantire la realizzazione di trucioli corti e facili da rimuovere. E questo in un'ampia varietà di materiali, per un'applicazione universale.

Oltre alla geometria, il fattore decisivo per le prestazioni delle due punte in metallo duro integrale è la corrispondenza degli angoli al vertice e delle tolleranze di diametro (p7 / h7) delle due punte, in modo che la punta pilota possa consentire alla punta per foratura profonda di ottenere ottimi risultati. Nuovi processi propri di Walter, ad esempio per l'arrotondamento dei taglienti principali, aumentano la precisione degli utensili. Ciò è importante nella costruzione di utensili e stampi, ad esempio, dove spesso è necessario inserire canali di tempra sottili che corrono vicino alla superficie. Questo perché l'"andamento" laterale (molto più frequente con le punte HSS rispetto a quelle in metallo duro integrale) può causare danni ingenti al componente; inoltre, esse forano circa 6 volte più velocemente di una punta a cannone, ad esempio. Sia il DB131 Supreme che il DB133 Supreme sono ricondizionabili. Le punte in metallo duro integrale sono disponibili a partire da Ø ≥ 2 mm; Walter offre dimensioni intermedie con un tempo di consegna massimo di 3 settimane tramite il Walter Xpress Service.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP