Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
ABB News

ABB Drive e PCL per il settore food and beverage

Qualità e freschezza di alto livello per alimenti e bevande. Ogni giorno si devono soddisfare richieste di consegne a scadenza ravvicinata, di alti livelli di qualità e sicurezza e di disponibilità operativa continua (24/7).

ABB Drive e PCL per il settore food and beverage

I nostri convertitori di frequenza garantiscono il funzionamento delle tue applicazioni per il settore alimentare senza compromettere gli standard richiesti: dalla gestione delle materie prime alla lavorazione degli ingredienti, dai processi di miscelazione e di cottura alle operazioni di confezionamento e di immagazzinamento.

La lavorazione di prodotti alimentari richiede il rispetto di tutti i requisiti previsti. Nessuno spreco di materie prime: ogni processo è preciso al millimetro, o al milligrammo, con particolare attenzione all’aumento dei tempi di disponibilità del sistema e ai volumi di produzione. Infine, il prodotto finito dovrà essere di qualità massima, ma con la maggiore efficienza energetica possibile. I nostri convertitori di frequenza e i nostri prodotti per alimenti e bevande offrono tutto ciò che conta per migliorare la redditività e l’affidabilità della vostra attività. In una lavorazione a ciclo continuo (24/7) tutto conta.

Nulla può essere saltato o sbagliato. A partire dalla precisione di misurazione di ogni unità alimentare prodotta, fino alla corretta velocità richiesta dal processo di produzione. Senza alcuna interruzione o ritardo. L’efficienza energetica è una componente fondamentale per la riduzione dei costi operativi e dell’impatto ambientale. Nelle applicazioni ad alta velocità di movimentazione, la precisione è un punto chiave. A questo si deve aggiunge la tracciabilità di ogni lotto che deve essere disponibile in qualsiasi momento.

Abbiamo imparato tutto questo grazie ai molti anni di esperienza e di innovazione nel settore alimentare e delle bevande.

Alcune caratteristiche principali dei nostri convertitori di frequenza:
  • Lavorare con noi significa avere a disposizione un’ampia scelta di convertitori di frequenza per una vasta gamma di applicazioni alimentari, con un servizio di assistenza e supporto tecnico globale a portata di mano
  • Si avranno a disposizione i microdrive per i nastri trasportatori e per i miscelatori, grandi multidrive rigenerativi per un controllo efficace delle operazioni delle centrifughe, per arrivare ai convertitori di frequenza con controllo diretto della coppia (DTC) destinati ad applicazioni particolarmente complesse, quali quelle per i decantatori
  • Programmabilità: applicazioni diverse hanno requisiti diversi
  • Opzioni flessibili: tra queste vi sono quelle di sicurezza per aumentare il livello di sicurezza della macchina

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP