Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
NORD Drivesystems

Soluzioni NORD DRIVESYSTEMS per la logistica dei pacchi: Tecnologia di azionamento efficiente per i sistemi di trasporto

Con le sue soluzioni di azionamento su misura, NORD DRIVESYSTEMS aiuta gli operatori dei centri di distribuzione pacchi ad aumentare l'efficienza energetica dei loro sistemi di trasporto e quindi a ridurre le emissioni di CO2.

Soluzioni NORD DRIVESYSTEMS per la logistica dei pacchi: Tecnologia di azionamento efficiente per i sistemi di trasporto
NORD-IE5plus-Motor.jpg: Il motore sincrono ad alta efficienza IE5+ di NORD è il cuore di molti sistemi di azionamento su misura per l'intralogistica. Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Un carico massimo di 35 kg per metro è considerato un valore predefinito realistico per la maggior parte dei centri di distribuzione pacchi. Tuttavia, quali sono le prestazioni che un sistema di azionamento deve garantire per far fronte a questo carico massimo a lungo termine? Questa domanda è fonte di preoccupazione per i fornitori di servizi logistici quando si tratta di costruire nuovi impianti o di modernizzare quelli esistenti. Non esiste una risposta semplice a questa domanda, poiché non si tratta solo di garantire prestazioni, ma anche di considerare altri fattori altrettanto importanti, come l'affidabilità operativa, il costo totale di proprietà e l'efficienza energetica. In questo caso, un'attenzione particolare è rivolta all'efficienza. Una tecnologia di azionamento efficiente dal punto di vista energetico non aiuta solo a risparmiare sui costi; ogni riduzione del consumo energetico comporta anche una riduzione delle emissioni di CO2.

Esperti del settore postale e pacchi
Gli esperti del settore di NORDconsigliano i clienti su queste questioni. Insieme al cliente, configurano soluzioni di azionamento su misura del sistema modulare NORD, che soddisfano i requisiti sopra elencati. Il motore sincrono ad alta efficienza IE5 costituisce la base di molte soluzioni di azionamento e supera persino la più alta classe di efficienza standardizzata IE5. È fornito da NORD come motore indipendente e come soluzione di sistema integrata. Nel motoriduttore DuoDrive, il motore è abbinato ad un riduttore a ingranaggi elicoidali, con conseguente risparmio energetico, riduzione delle interfacce e dello spazio di installazione. Nel sistema di azionamento LogiDrive, la configurazione è completata da un inverter decentralizzato per ridurre le attività di cablaggio.

Riduzione del TCO, aumento della disponibilità del sistema
Con una capacità di sovraccarico fino al 300%, le soluzioni di NORD consentono di ridurre le varianti di azionamento necessarie per realizzare un sistema completo. Ad esempio, utilizzando la tecnologia di azionamento di NORD, un'importante azienda di logistica tedesca ha potuto ridurre il numero di varianti da 27 a 10 in uno dei suoi centri di distribuzione pacchi. Questa riduzione delle varianti minimizza i costi amministrativi, snellisce i processi di produzione, logistica, stoccaggio e assistenza, riducendo così il costo totale di proprietà (TCO).

Anche la riduzione dei tempi di inattività è importante nel settore della posta e dei pacchi. A questo scopo, NORD offre il suo Smart Check. Il concetto di servizio modulare mantiene aggiornati i sistemi intralogistici, rende la manutenzione e la riparazione predittive e aumenta l'affidabilità operativa e la disponibilità del sistema.


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP