Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
R+W News

R+W: Il Giunto perfetto per il Packaging Alimentare

Il ruolo degli imballaggi per alimenti, fino ad ora, è stato quello di proteggere fisicamente il cibo che arriva sulle nostre tavole dall’ambiente esterno.

R+W: Il Giunto perfetto per il Packaging Alimentare

Ad oggi però i consumatori chiedono anche packaging più sostenibili e più sicuri, capaci di conservare le proprietà organolettiche più a lungo. Tutto questo ha portato allo sviluppo di una nuova tecnologia di involucri, come ad esempio gli imballaggi attivi.

Le crescenti e sempre più specifiche esigenze di mercato hanno portato ad un’attività sempre più complessa nella realizzazione delle macchine per il settore del packaging alimentare, oltre che a una costante evoluzione: questo si traduce oltre che a un continuo rinnovo dei formati, nella costruzione di macchinari custom per fabbricarli.

Complessità e necessità di innovazione che ha interessato anche le aziende fornitrici di componenti come R+W, azienda leader nella produzione di giunti e alberi di trasmissione.

R+W, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore, propone soluzioni specifiche per il packaging grazie all’estrema possibilità di personalizzazione delle geometrie, dei materiali e delle coppie trasmesse dai suoi giunti; i più utilizzati in questo settore sono le serie BK ed EK, giunti molto compatti realizzati in acciaio inox saldato.

Particolarmente rilevanti per il settore sono i giunti della serie BKS, giunti a soffietto metallico in acciaio inox con fissaggio a morsetto, grazie alle loro caratteristiche specifiche:
  • Utilizzabili in un range di temperatura da -40 a 300 °C;
  • Velocità fino a 10.000 Rpm (per velocità superiori si eseguono bilanciature fini dedicate fino al grado G 2.5);
  • Tolleranze standard tra mozzo e albero da 0,01 a 0,05 mm;
  • Aspetto fondamentale che ha reso i giunti BKS estremamente indicati è poi la possibilità di applicare il sistema di montaggio facilitato, elaborato direttamente dal centro R&D di R+W.
Il sistema, fornito su richiesta, permette un’operazione di montaggio e smontaggio facilitato: allentando la vite viene applicata una forza sul pin che costringe il morsetto ad aprirsi facilitando in modo incisivo le operazioni.

www.rw-italia.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP