Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Minebea Intec News

Nuovo indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex La soluzione sicura per la visualizzazione dei risultati di misura in aree pericolose

Con l'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex, Minebea Intec, produt-tore leader di tecnologie di pesatura e ispezione, offre una nuova soluzione per la visualizzazione del peso in aree pericolose (Ex).

Nuovo indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex La soluzione sicura per la visualizzazione dei risultati di misura in aree pericolose
Accendere, pesare, fare: il funzionamento dell'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex è semplice e, grazie all'approvazione ATEX, è possibile utilizzarlo in aree pericolose.

Gli utenti traggono vantaggio non solo dal prezzo accessibile, ma soprattutto dall'affidabilità e dal funzionamento intuitivo del prodotto.

Sia nel settore impiantistico che come soluzione per l'industria chimica, farmaceutica e alimentare: l'indicatore di pesatura a sicu-rezza intrinseca Midrics® 1 Ex è adatto a un'ampia gamma di appli-cazioni come il conteggio, il controllo o l'ispezione dei preconfe-zionati. Grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità, è la scelta ottimale per i responsabili della qualità, gli ingegneri meccanici e i tecnici che cercano una soluzione durevole per le aree pericolo-se.

Nessun compromesso nelle aree pericolose
Con l'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex, Minebea Intec presenta un’importante aggiunta al suo portafoglio Ex. Appositamente pro-gettato per i processi di pesatura in aree pericolose, soddisfa tutti gli attuali requisiti internazionali come ATEX Zona 1/21; IECEx Zona 1/21; FM/CSA Classe I, II, III Div. 1 (USA/Canada). Inoltre, Midrics® 1 Ex può essere collegato a sistemi di acquisizione dati in aree non pericolose tramite l'interfaccia di comunicazione digitale.

Garantire la qualità dove conta, ad un prezzo che convince

Nello sviluppo dell'interfaccia utente l'attenzione si è concentrata sulla facilità per l‘utilizzatore: l‘ottimizzazione rende le informazi-oni rilevanti visibili a colpo d'occhio. L'indicatore di pesatura Mid-rics® 1 Ex ha una risoluzione fino a 30.000d, che offre risultati di misura precisi per un'ampia gamma di applicazioni. Grazie a com-ponenti tecnici di alta qualità, i valori misurati sono visibili sul display in pochi secondi. Inoltre, il design del prodotto dell'indi-catore di pesatura Midrics® 1 Ex garantisce una durata eccezional-mente lunga dell'impianto elettrico e quindi un elevato livello di sicurezza dell'investimento.

La linea dell'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex, inoltre, fornisce un elevato livello di sicurezza dell'investimento e il design dell'alloggiamento convince per la protezione in classe IP 66, che consente una pulizia rapida e semplice. In aggiunta, l'indica-tore è realizzato in acciaio inox, il che rende il prodotto est-remamente robusto e durevole.

Minebea Intec: tecnologie di pesatura e ispezione da un unico fornitore
Con l'indicatore di pesatura Midrics® 1 Ex, Minebea Intec com-pleta il suo portafoglio di prodotti per aree pericolose, che com-prende anche selezionatrici ponderali, metal detector e sistemi di ispezione a raggi X. Dalle merci in entrata a quelle in uscita: i pro-dotti, le soluzioni e i servizi di Minebea Intec garantiscono linee di produzione e confezionamento più sicure ed efficienti nell'in-dustria, anche in condizioni ambientali difficili.

www.minebea-intec.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP