Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Mouser News

L'AUTOMAZIONE GIOCA UN RUOLO CHIAVE NELLA DISTRIBUZIONE DI MOUSER ELECTRONICS

Mouser Electronics,Inc il distributore leader nell'introduzione di nuovi prodotti (NPI), ha introdotto una nuova tecnologia di automazione nel suo magazzino in continua espansione per fornire, a centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo, i prodotti giusti al momento giusto.

L'AUTOMAZIONE GIOCA UN RUOLO CHIAVE NELLA DISTRIBUZIONE DI MOUSER ELECTRONICS

Negli ultimi anni, Mouser ha effettuato investimenti sostanziali in apparecchiature automatizzate all'avanguardia per elaborare gli ordini con eccezionale efficienza e precisione. Oggi i dipendenti Mouser gestiscono 55 moduli di sollevamento verticale (VLM), il massimo mai raggiunto in qualsiasi azienda di tutto il Nord America. I VLM sono essenzialmente dei giganteschi classificatori verticali, completi di scaffali ed un ascensore automatizzato, che immagazzinano decine di migliaia di componenti elettronici. I VLM consegnano le parti direttamente alla postazione di lavoro dei dipendenti, aumentando notevolmente l'efficienza e lo spazio.

Mouser ha anche recentemente investito in diverse macchine I-Pack, un sofisticato sistema automatizzato di imballaggio e inscatolamento in grado di elaborare fino a 14 ordini al minuto. L'utilizzo di I-Pack offre numerosi vantaggi operativi: riduzione di tempo, di materiali e di vuoti di carico (spazio prezioso su camion e aeroplani) ed apporta ulteriori vantaggi in termini di sostenibilità. Il processo automatizzato si traduce in un minore utilizzo del pluriball, che equivale alla riduzione di oltre 1,5 milioni di metri quadrati di materiale ogni anno.

Mouser sta inoltre inserendo il sistema OPEX Perfect Pick e sono in corso ulteriori progressi nell'automazione del magazzino con il recente completamento di una nuova area di circa 12,000 metri quadrati nel centro di distribuzione.

"I progressi nell'automazione stanno avendo un effetto migliorativo in molte aree dell'azienda ed il magazzino e la logistica non fanno certo eccezione",
afferma Pete Shopp, Senior Vice President of Business Operations di Mouser Electronics. “In numerose attività come la raccolta, l'imballaggio e il caricamento dei pallet, la robotica sta migliorando notevolmente le nostre operazioni. Con l'aiuto delle tecnologie IoT, dei sistemi wireless e dei tablet digitali, i nostri oltre 1.000 dipendenti di magazzino stanno lavorando in modo più efficiente che mai".

“Poiché forniamo singole quantità di componenti, faremo sempre affidamento sui dipendenti per la gestione speciale richiesta da quei ordini di piccoli quantitativi. L' adozione di un'automazione all'avanguardia agisce principalmente come mezzo per incrementare l'efficienza, la produttività, l'accuratezza e la velocità ", afferma Shopp. "Questi nuovi sistemi possono anche rappresentare una svolta positiva nel promuovere operazioni sostenibili ed un miglior grado di soddisfazione del cliente".

L'enorme centro di distribuzione di Mouser, situato nel campus di 32 ettari della sede centrale in Texas, gestisce un vasto inventario di oltre 1 milione di SKU univoci per i prodotti di oltre 1.100 marche di produttori. "Elaborando decine di migliaia di ordini a settimana, la maggior parte entro 15 minuti, ed affiancando a tutto ciò un grande impegno per il servizio clienti, i dipendenti Mouser stanno gestendo i progressi tecnologici con grande successo", afferma Shopp.

www.mouser.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP