Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Huber Group News

HUBERGROUP LANCIA LA SERIE DI INCHIOSTRI PER STAMPA OFFSET PER IL CONTATTO DIRETTO CON GLI ALIMENTI

Imballaggi ancora più creativi e maggiore spazio per le informazioni: tutto ciò è possibile grazie alla nuova serie di inchiostri per stampa offset MGA CONTACT della divisione Print Solutions di hubergroup. Una selezione accurata delle materie prime permette a questa serie di inchiostri di garantire una stampa sicura sul lato interno degli imballaggi in carta e cartone destinati agli alimenti. Combinata con la vernice in dispersione adatta di hubergroup, MGA CONTACT può stare a diretto contatto con gli alimenti senza la necessità di barriere funzionali. Per questa serie di inchiostri, disponibile a livello mondiale, gamma e solidità dei colori sono paragonabili a quelle dei comuni inchiostri per stampa offset.

HUBERGROUP LANCIA LA SERIE DI INCHIOSTRI PER STAMPA OFFSET PER IL CONTATTO DIRETTO CON GLI ALIMENTI

"Grazie a MGA CONTACT, ora i titolari dei marchi e i designer di imballaggi possono sfruttare il doppio dello spazio per i loro messaggi e le loro informazioni. La realizzazione degli imballaggi per frutta, verdura o cioccolatini potrà essere ancora più attraente", spiega Josef Sutter, Product Manager Sheetfed/UV Europa in hubergroup. Ciò è reso possibile dall'utilizzo esclusivo, da parte dello specialista nel settore degli inchiostri da stampa, di componenti il cui contatto diretto con gli alimenti è consentito in base ai requisiti UE e ai criteri FDA e dalla produzione di questa serie di inchiostri in un impianto separato nello stabilimento di Celle, in Germania.

In fase di stampa, MGA CONTACT offre la stessa stabilità di processo delle altre serie di inchiostri MGA, escludendo la necessità di qualsiasi adattamento da parte degli addetti alla stampa. Successivamente, la serie di inchiostri deve essere semplicemente rifinita con una vernice in dispersione altrettanto adatta al contatto diretto con gli alimenti. In questo caso, hubergroup consiglia la sua serie ACRYLAC DFC (Direct Food Contact).

Per la realizzazione degli imballaggi, i produttori possono dare libero sfogo alla propria creatività perché MGA CONTACT dimostra una buona solidità dei colori e, come serie ECG (Extended Colour Gamut), offre un'ampia gamma di colori. Grazie a una formulazione sostenibile, la serie di inchiostri è anche altamente riciclabile.

www.hubergroup.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP