Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
BOBST News

BOBST: Soluzioni integrate per imballaggi ad alta barriera pronti per essere riciclati

Con oneBARRIER, BOBST ha intrapreso un progetto di sviluppo e test per la creazione di soluzioni monomateriale duplex e triplex con effetto barriera ultraelevata o elevata, destinate ai progettisti di imballaggi come alternativa ai film in poliestere metallizzati non riciclabili.

BOBST: Soluzioni integrate per imballaggi ad alta barriera pronti per essere riciclati

Sviluppata con partner leader del settore, la gamma di soluzioni sostenibili oneBARRIER di BOBST ad oggi include PrimeCycle, che offre soluzioni monomateriale in PE senza EVOH e senza topcoat, con metallizzazione trasparente AlOx o opaca AluBond, e FibreCycle, soluzione di carta con spalmature funzionali a elevato effetto barriera e adatta al riciclo nei sistemi esistenti.

Le soluzioni oneBARRIER di BOBST e partner sono il risultato della collaborazione relativa allo sviluppo del processo e ai test. I vantaggi per le aziende di trasformazione sono molteplici:
  • Soluzione integrata: processo-macchina-prodotti in un unico flusso
  • Conoscenza dei processi e delle tecnologie di metallizzazione a vuoto e di spalmatura da un fornitore unico
  • Diverse tipologie di materie prime, formulazioni per coating e adesivi
  • Proprietà barriera garantite delle strutture complete (pre-spalmatura + metallizzazione + post-spalmatura + eventualmente accoppiamento)
Il risultato è un processo assolutamente affidabile per produrre imballaggi di altissima qualità a barriera ultraelevata o elevata pronti per essere riciclati, a base carta o poliolefine, con un time-to-market più rapido, fin dal primo giorno.

Il pacchetto di macchine oneBARRIER include il metallizzatore a vuoto EXPERT K5 e le linee di spalmatura oneBARRIER EXPERT COATER o oneBARRIER MASTER COATER, in base alle esigenze di produttività dell’azienda di converting. Le larghezze di stampa delle soluzioni oneBARRIER da 1300 a 2900 mm.

Metallizzatore in vuoto EXPERT K5
  • Gestione perfetta e precisa del nastro con ogni tipo e spessore di film o carta, inclusa la nuova generazione di materiali sostenibili (BOPE, MDO PE, CPE) e film BOPP sigillabili a caldo a bassa temperatura
  • Gestione del processo di deposizione mediante AlOx per la metallizzazione trasparente e mediante AluBond per la metallizzazione opaca di film
  • Capacità di raffreddamento elevata grazie al rullo di processo con il diametro più grande del settore (700 mm)
  • La finestra di evaporazione più grande attualmente disponibile sul mercato in grado di aumentare l’efficienza di deposito del 16%.
Linee di spalmatura oneBARRIER COATER
  • Gestione perfetta e precisa del nastro con ogni tipo e spessore di carta o pellicola, inclusa la nuova generazione di materiali sostenibili (BOPE, MDO PE, CPE) e film BOPP sigillabili a caldo a bassa temperatura
  • Ottimo profilo di spalmatura con prodotti a base acqua o a solvente
  • Teste di spalmatura singole o multiple in opzione
  • Configurazione modulare tipo carrello per cambiamenti futuri della tecnologia di applicazione
  • Tunnel ibrido a tecnologia doppia o tunnel flottante con l'opzione di aggiungere sezioni supplementari

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP