Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

Casi applicativi

www.foodpackautomation.it
BOBST News

Geostick si prepara per un futuro flessibile con la macchina per la produzione di etichette completamente automatizzata BOBST DIGITAL MASTER 340

Il Gruppo Geostick, con sede nella moderna struttura di Uithoorn, nei Paesi Bassi, è un fornitore leader nel settore delle etichette autoadesive, dell’imballaggio flessibile e delle soluzioni di stampa.

Geostick si prepara per un futuro flessibile con la macchina per la produzione di etichette completamente automatizzata BOBST DIGITAL MASTER 340

Oltre a garantire livelli di assistenza clienti eccellenti, l'azienda pone particolare attenzione alla sostenibilità dell'industria delle etichette, concentrandosi sull'innovazione di materiali a basso tenore di carbonio, inchiostri a bassa migrazione e certificazioni ISO onnicomprensive. Per spingere le sue capacità oltre ogni limite, Geostick ha investito più di un anno fa in una macchina per etichette Tutto-in-uno BOBST DIGITAL MASTER 340, che funziona come una linea di produzione completamente digitalizzata e automatizzata, dalla stampa alla nobilitazione, fino alla fustellatura.

Cees Schouten, Direttore Operativo di Geostick, ritiene che le tecnologie a getto d'inchiostro abbiano un posto importante per rendere flessibile il futuro della produzione di etichette e spiega la decisione di investire nella macchina BOBST: “Per noi, la scelta di collaborare con BOBST era ovvia. La macchina per etichette DIGITAL MASTER 340 è il nostro primo investimento BOBST, ma la buona reputazione dell'azienda nel settore è ben nota”.

“Come per molte aziende del nostro settore, la chiave per sviluppare al meglio le nostre operazioni è l’automazione. Digitalizzando il flusso di lavoro, miglioriamo non solo l'efficienza, ma permettiamo ai nostri operatori di produrre di più. Ecco perché siamo diventati early adopters della tecnologia all'avanguardia a getto d'inchiostro BOBST DIGITAL MASTER 340 e stiamo già riscontrando risultati positivi".



La macchina Tutto-in-uno DIGITAL MASTER 340, presentata a Labelexpo Europe, offre funzioni di stampa, nobilitazione e fustellatura in un unico passaggio, con integrazione perfetta tra il motore digitale a getto d'inchiostro UV, le unità flexo automatizzate e i moduli di nobilitazione e finissaggio, garantendo flessibilità e permettendo di ottenere infinite applicazioni.

Progettata per essere rapida, la macchina raggiunge fino a 100 m/min in quattro o sei colori più il bianco digitale opzionale, colmando senza sforzo il divario tra le tradizionali macchine digitali e flexo. L'architettura modulare della serie DIGITAL MASTER consente ai trasformatori di etichette di configurare la macchina di cui hanno esattamente bisogno, con la possibilità di aggiornarla nella propria azienda quando lo ritengono opportuno.

Il signor Schouten aggiunge: "La chiave per rimanere competitivi è l'automazione, quindi le macchine per la produzione di etichette devono essere progettate con questo obiettivo – e BOBST eccelle in questo. La tecnologia è così nuova che siamo in fase d’apprendimento, ma dopo soli sei mesi stiamo vedendo risultati molto promettenti nella nostra produzione quotidiana e mensile. Notiamo un aumento nella produzione di etichette digitali, quindi siamo entusiasti di vedere quanto possiamo spingere la tecnologia con il continuo sostegno di BOBST".

www.bobst.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP