Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Baumer News

Baumer amplia la gamma di strumenti per la misurazione precisa dei bordi

Con i nuovi sensori per bordi OE60 e OE40 e i profilometri 2D intelligenti della serie OX, Baumer offre un portafoglio potente per la misurazione affidabile dei bordi con diversi livelli di precisione e requisiti di spazio.

Baumer amplia la gamma di strumenti per la misurazione precisa dei bordi

La Baumer Toolbox per la misurazione precisa dei bordi si arricchisce di un nuovo potente strumento. Con i nuovi OE60 e OE40, lo specialista dei sensori Baumer stabilisce ancora una volta degli standard, ora nel campo della misurazione automatica dei bordi. Il miglior esempio è l'OE60. Consente la misurazione dei bordi con una precisione di ripetizione di 1 µm a una distanza massima di 100 mm. Questo lo rende il sensore più preciso della sua categoria. Insieme al sensore per bordi OE40, particolarmente facile da integrare, e ai profilometri 2D intelligenti della serie OX, il portafoglio ampliato di Baumer copre numerose applicazioni. Un' applicazione tipica dei sensori è il controllo del bordo del nastro, utilizzato in vari settori. Altre applicazioni includono il posi-zionamento, il rilevamento di distanze e diametri.

La soluzione giusta per ogni situazione di installazione
Ogni applicazione ha i suoi requisiti speciali. La nuova Toolbox di Baumer per la misurazione precisa dei bordi offre quindi soluzioni personalizzate per diversi livelli di precisione e situazioni di installazione nella macchina:
  • Profilometri 2D della serie OX, in grado di rilevare i bordi con il metodo della luce incidente
  • OE40 in alloggiamento compatto con supporto per riflettore come opzione plug-and-play con misurazione della luce trasmessa
  • OE60 con principio trasmettitore e ricevitore con una distanza massima di 300 mm tra le teste di rilevamento.
I sensori per bordi OE60 ad alta precisione sono l' unico modello della loro categoria che può essere utilizzato come dispositivo autonomo senza unità di controllo, poiché le testine dei sensori possono essere integrate direttamente nel controllore tramite il protocollo standard Modbus RTU. In questo modo si risparmia un dispositivo aggiuntivo e si riducono i costi complessivi.

Ideale per la produzione di celle per batterie e per l'industria dell'imballaggio
I nuovi sensori per bordi Baumer sono ideali per la produzione di celle per batterie. Il bordo del nastro deve essere misurato con particolare precisione, poiché la posizione dei singoli strati (anodo, catodo e foglio separa-tore) nel processo di avvolgimento determina la durata, la capacità e anche la sicurezza della cella della batteria. La misurazione estremamente precisa dei bordi, possibile con i sensori per bordi OE40 e OE60 di Baumer, contribuisce in modo significativo ad aumentare la qualità del prodotto. Il riconoscimento affidabile delle singole tracce, anche a velocità elevate, è di grande importanza nella produzione di batterie. L'OE60 ottiene questo risultato con un tempo di risposta molto breve, poiché raggiunge l' eccezionale precisione di 1 µm senza alcun filtro e riconosce le variazioni di posizione del bordo del nastro senza alcun ritardo.

L'OE40, pronto per l'uso in tempi brevi, mostra i suoi punti di forza nel settore dell'imballaggio. Il sensore per bordi con staffa riflettente misura la posizione dei bordi di film trasparenti sottili in modo affidabile e preciso, laddove i sensori ottici raggiungono i loro limiti. Ciò è possibile grazie alla modalità di misurazione specializzata per gli oggetti trasparenti, che garantisce una maggiore stabilità di processo, ad esempio nell' alimentazione del materiale dei film prima della sigillatura dell'imballaggio.

Un portafoglio potente per la misurazione dei bordi
Con i nuovi sensori per bordi OE60 e OE40 e i profilometri 2D intelligenti della serie OX, Baumer offre un portafoglio potente per la misurazione affidabile dei bordi con diversi livelli di precisione e spazio, personalizzati per un' ampia gamma di requisiti.

www.baumer.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP