Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.foodpackautomation.it
Ima News

CONSEGNATA A SEVINÇLER D-NAMIC DI TMC: MACCHINA IMPILATRICE E INSACCATRICE

Nel pieno delle rigide restrizioni dovute al Covid-19, TMC ha completato con successo uno speciale test di pre-accettazione di D-NAMIC, macchina impilatrice e insaccatrice, destinata al prestigioso cliente turco Sevinçler Sağlık Ürünleri A.Ş.. La macchina è stata testata presso lo stabilimento di un importante produttore di linee di trasformazione di prodotti igienici in tessuto-non-tessuto, simulando così le reali condizioni di produzione.

CONSEGNATA A SEVINÇLER D-NAMIC DI TMC: MACCHINA IMPILATRICE E INSACCATRICE

Sevinçler è entrato nel settore igienico con la produzione di pannolini per bambini nel 2011, investendo l’anno successivo anche nel mercato di pannolini per adulti, salviettine umidificate e assorbenti igienici. Successivamente ha avviato anche la produzione di tappetini igienici, confermandosi una delle poche aziende in Turchia a trattare questo tipo di prodotti. L’azienda è oggi uno dei più importanti produttori del settore Nonwovens.

Per soddisfare le richieste produttive di un cliente così ambizioso, D-NAMIC è la soluzione perfetta: impilatrice e insaccatrice di pannolini per neonati e adulti in sacchetti preformati.

L’alta velocità (fino a 130 confezioni/minuto in doppia pista) e la gamma di dimensioni lavorabili rispondono alle richieste di una produzione dinamica. Dai pannolini baby ai materassini da letto, fino ad altri prodotti igienici usa e getta: D-NAMIC è in grado di trattare ogni formato. Il concept modulare della macchina e l’attenzione prestata nella realizzazione dei vari gruppi ha permesso a TMC di ottenere una semplicità costruttiva e un’accessibilità molto apprezzata dagli “addetti ai lavori”. D-NAMIC garantisce un’ottima qualità del prodotto finale grazie al controllo su tutte le fasi del processo di confezionamento.

Il collaudo di D-NAMIC per Sevinçler è stato effettuato direttamente integrandola sulla linea di produzione, completa di converter e confezionatrice. In termini di esperienza, le reali condizioni di produzione sono senza dubbio l’occasione migliore che permette a tutti gli attori coinvolti di scambiare le proprie conoscenze direttamente sul campo.

In condizioni normali, durante l’installazione di una nuova linea completa presso la sede del cliente è coinvolto solo il personale strettamente richiesto; al contrario, simulando la linea completa dal converting al packaging, si è avuta la possibilità di coinvolgere in prima persona tutti i progettisti, ingegneri meccanici e software, disponibili e proattivi alla collaborazione per ottenere il massimo dalla linea di produzione.

Anche per la forza vendite, la possibilità di incontrare la controparte in un ambiente così ricco di stimoli è una grande occasione per lo scambio ad ogni livello, compreso il feedback in tempo reale dei clienti finali.

www.ima.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP